
Serie tv. “Gigolò per caso 2 – La Sex Guru”, svelata la data d’uscita: nel cast arriva la famosissima – Certe serie tornano in punta di piedi, altre bussano forte. E poi c’è Gigolò per caso 2 – La Sex Guru, che fa entrambe le cose: elegante nell’annuncio, ma impossibile da ignorare. Prime Video ha diffuso il trailer e il poster ufficiale della nuova stagione, preparando il terreno a quello che si annuncia come uno dei ritorni più chiacchierati del 2026. Per ora il servizio streaming ha lasciato cadere solo qualche indizio: una nuova minaccia per l’improbabile duo padre-figlio, un’atmosfera ancora più frizzante e un’energia che, già nel materiale promozionale, promette fuochi d’artificio. Ma il vero colpo di scena arriva poco dopo, quando la piattaforma decide di scoprire le carte: la seconda stagione è pronta e arriverà molto presto.

“Gigolò per caso 2 – La Sex Guru”: Prime Video svela trailer e data d’uscita: chi sono le new entry
A scatenare più curiosità di tutto, però, è l’ingresso nel cast di Sabrina Ferilli, che nella serie interpreta Rossana Astri, una sex guru femminista destinata a cambiare tutte le regole del gioco. La sua sola presenza basta a ridisegnare gli equilibri narrativi: basta guardare un frammento del trailer per intuire che soffierà un vento nuovo sull’agenzia dei Bremer. Accanto alla Ferilli arriva anche Gianmarco Tognazzi, mentre fanno il loro ritorno volti amatissimi della prima stagione come Ambra Angiolini, Frank Matano, Giorgia Arena e Francesco Bruni. A loro si affiancano anche le guest star Euridice Axen, Gianfranco Gallo, Francesca Agostini e Valerio Lundini, un mix che fa pensare a un upgrade comico e narrativo notevole. Manca purtroppo, e inevitabilmente, Sandra Milo, scomparsa poco dopo l’uscita della prima stagione: il suo personaggio resta una delle memorie più tenere e iconiche della serie, soprattutto per l’intensa storyline condivisa con Marco Messeri.


Una trama che ribalta i ruoli: la guerra dei sessi secondo la serie Prime
Ma veniamo a ciò che attende Alfonso e Giacomo Bremer. La seconda stagione li ritrova nuovamente insieme, alle prese con il mestiere più antico del mondo e con il loro eterno rapporto amore-odio. Questa volta, però, qualcosa minaccia sul serio il loro business: una vera rivoluzione culturale che porta il nome di Rossana Astri. La guru interpretata dalla Ferilli insegna alle donne a vivere senza gli uomini, scatenando un’ondata femminista che travolge tutto e tutti. Per Giacomo (De Sica) il rischio è professionale, per Alfonso (Sermonti) è anche sentimentale: Margherita (Angiolini), infatti, diventa una delle seguaci più ferventi della Astri. A quel punto, il povero Alfonso viene risucchiato in una comicissima guerra dei sessi, dove la serie si diverte a esplorare desideri, fragilità e dinamiche di potere con un’ironia che è già marchio di fabbrica della saga. Il tono rimane leggero, ma non stupido: la scrittura riesce ancora una volta a prendere in giro tutti, uomini, donne, guru e gigolò, senza perdere ritmo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva