Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Federica Pellegrini, come sta la figlia Matilde: l’ex nuotatrice rompe il silenzio

Federica Pellegrini, come sta la figlia Matilde: l’ex nuotatrice rompe il silenzio

Personaggi Tv, la notte tra l’8 e il 9 dicembre è stata una delle più turbolente per Federica Pellegrini e suo marito Matteo Giunta: la loro piccola Matilde Pellegrini, quasi due anni – li compirà il 3 gennaio –, è stata colpita da un nuovo episodio di convulsioni febbrili rendendo necessario un immediato ricovero in ospedale. Ieri, 9 dicembre, la campionessa ha voluto aggiornare i fan con un post in cui ha spiegato le condizioni della bimba.

Leggi anche: “Un furgone mi ha presa in pieno”. Brutto incidente per l’ex gieffina, come sta

Leggi anche: Belen va sulla neve ma qualcosa va storto: panico per la showgirl argentina (VIDEO)

Federica Pellegrini, come sta la figlia Matilde: l’ex nuotatrice rompe il silenzio

Convulsioni febbrili: terrore in famiglia

Lunedì 8 dicembre, la febbre improvvisa di Matilde ha preso forma mentre la bambina dormiva. La situazione è precipitata: «Convulsioni febbrili, le si alza la temperatura velocemente, questa volta stava dormendo quindi non abbiamo messo la Tachipirina subito e dopo un minuto è andata in blocco… Occhi in su, testa indietro e respiro che pian piano si fermava», ha raccontato Pellegrini su Instagram.
Era la terza volta che la bambina affrontava un episodio del genere: per la mamma, ogni volta è come “perdere anni e anni di vita in spaventi”. In preda al panico, la famiglia si è precipitata al pronto soccorso dell’Ospedale del Sacro Cuore-Don Calabria, nel veronese.

Leggi anche: Stefano De Martino, gossip bomba nel mondo dello spettacolo: chi sarebbe la sua nuova fiamma

Il racconto social di una madre in allarme

In un post carico di emozione, Federica Pellegrini ha condiviso con i follower il momento di dolore e impatto che la crisi aveva provocato: «Caro diario… quando succedono queste cose capisci che il resto è tutto superfluo».
La difficoltà nel gestire una febbre che sale troppo in fretta, senza l’immediata somministrazione di un antipiretico, ha reso l’episodio particolarmente drammatico. «È la terza volta che capita e ogni volta è perdere anni e anni di vita in spaventi!!» ha scritto, condividendo anche la sua gratitudine per il pronto intervento della nonna che — con canzoncine e carezze — ha cercato di tenere sveglia la piccola durante il trasferimento in ospedale. Nel frattempo, racconta, il marito Matteo Giunta si è precipitato in ospedale dalla Polonia dopo essere stato avvertito.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure