
C’è qualcosa di diverso, quasi impercettibile ma potente, nel modo in cui oggi Kate Middleton e il principe William si muovono l’uno accanto all’altra. Non è solo una questione di sguardi, sorrisi o i gesti ormai rodati per adempiere al loro ruolo di Royals. Dopo oltre vent’anni insieme, la malattia di lei, gli impegni istituzionali, i rumors sui tradimenti, la coppia simbolo della monarchia britannica appare trasformata e il cambiamento non è passato inosservato. Ma cosa sta succedendo tra loro?

Kate Middleton e il principe William: l’anno che ha cambiato tutto
A notare questo cambio di passo è anche la storica reale Amanda Foreman, che sulle pagine di “People” che ripercorso le esperienze più segnanti della coppia reale cercando di dare una spiegazione al mutamento notato nel loro matrimonio. Il 2024 rappresenta uno spartiacque nella storia personale di Kate Middleton e il principe William. Alla diagnosi di cancro della principessa si sommano la malattia di re Carlo III e settimane di speculazioni mediatiche incessanti, tra voci di presunti tradimenti e un’attenzione morbosa sulle condizioni di salute di Kate.

La malattia e le pressioni del mondo esterno
Una pressione globale che avrebbe potuto incrinare anche il rapporto più solido. «Non ha affrontato solo una malattia grave: la rete globale si è accanita contro di lei», osserva Amanda Foreman, evidenziando come l’esposizione mediatica abbia aggiunto un ulteriore carico emotivo. In questo contesto, William sceglie un profilo più defilato ma costante, proteggendo la moglie e la famiglia, mentre Kate affronta il percorso di cura lontano dai riflettori. La situazione sarebbe bastata per mettere sotto torchio chiunque e in tanti si sono chiesti se tra marito e moglie si stesse effettivamente incrinando qualcosa.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva