Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

The Voice Senior, la scoperta sul vincitore Francesco: cosa ha fatto prima della finale

Personaggi Tv. Finale da brividi per la sesta edizione di The Voice Senior: tra luci, applausi infiniti e qualche lacrimuccia strategica, il pubblico di Rai 1 ha incoronato il suo nuovo beniamino. A portarsi a casa il titolo è stato Francesco De Siena, voce calda, storia importante alle spalle e un percorso costruito senza clamori ma con una costanza quasi ostinata. Niente colpi di scena finti, solo tanta musica e un televoto che, alla fine, ha parlato chiaro.

Leggi anche: “Chi vince”. Ballando con le stelle, la previsione di Zazzaroni sulla finale

Francesco De Siena esulta dopo la vittoria a The Voice Senior

Una finale ricca di emozioni per Francesco De Siena

La finalissima è partita subito forte. Ad aprire le danze, infatti, è stato proprio lui: Francesco De Siena, 60 anni, origini salentine ben in vista e un carico di emozione difficile da nascondere. Ha scelto un classico impegnativo come “Era già tutto previsto” di Riccardo Cocciante, trasformando il debutto della serata in una sorta di manifesto programmatico: o la va o la spacca. Essere il primo tra i dodici finalisti poteva sembrare un azzardo, ma quel numero uno sul televoto, col senno di poi, ha fatto la figura del portafortuna.

Col passare dei minuti e delle esibizioni, il mosaico della finale ha preso forma. Il testa a testa si è ristretto rapidamente a quattro nomi: Pierluigi Lunedei, Giovanna Russo, Carmelo Sciplino e, ovviamente, Francesco De Siena. È in questo frangente che il concorrente salentino ha calato l’asso, rispolverando uno dei suoi brani simbolo, “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla, e costruendo un’interpretazione intensa che ha conquistato televoto e social.

Francesco De Siena emozionato dopo l annuncio della vittoria a The Voice Senior

Alla fine, sul palco è rimasto spazio solo per le emozioni forti. Accanto ad Antonella Clerici, visibilmente coinvolta, a consegnare idealmente il trofeo è stato il suo coach Nek. Un lungo abbraccio prima dei titoli di coda ha chiuso il cerchio di un’intesa nata fin dalle prime puntate e diventata decisiva nella fase calda del programma. La decisione di entrare nel team guidato dal cantante di “Laura non c’è” si è rivelata la mossa vincente del suo percorso televisivo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure