Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, che tempo farà a Capodanno: pessime notizie per milioni di italiani

Meteo Capodanno

Stiamo raggiungendo la fine del 2025 e l’atmosfera cambia passo. Dopo settimane segnate da temperature insolitamente miti per il periodo, l’Italia si avvicina a Capodanno con la sensazione diffusa che qualcosa stia per muoversi. Non un ribaltone improvviso, ma un passaggio netto, percepibile, capace di riportare l’inverno al centro della scena, almeno per qualche giorno. Gli esperti parlano di un raffreddamento rapido, quasi una parentesi gelida, destinata però a lasciare presto spazio a una fase più instabile. Un copione già visto, ma mai scontato, soprattutto quando si intreccia con i giorni simbolici dell’anno che si chiude e di quello che inizia e che per tanti significa spostamenti, feste, incontri e gite. Ma cosa possiamo aspettarci nel dettaglio?

Meteo, che tempo farà a Capodanno: pessime notizie per milioni di italiani

Meteo Capodanno, arriva il gelo lampo sull’Italia

Il meteo Capodanno sarà segnato da un abbassamento deciso delle temperature, pur senza scenari estremi. A confermarlo è Federico Brescia, meteorologo di iLMeteo.it, che descrive un cambiamento generale del quadro europeo e nazionale con l’ingresso di aria più fredda. Non si parla però di un’irruzione gelida storica o di fenomeni particolarmente violenti. Piuttosto di un ritorno a condizioni più consone alla stagione, dopo una lunga fase dominata dall’anticiclone.

Le previsioni del 31 dicembre: italiani in attesa per il veglione

Tra il pomeriggio di martedì 30 e la giornata di mercoledì 31 dicembre, una colata d’aria fredda di origine artico-continentale interesserà il Paese. Il calo termico sarà più sensibile lungo il versante adriatico e sulle regioni del Centro-Sud, dove i venti di Tramontana e Grecale soffieranno con maggiore intensità, seppur per un periodo limitato. Un raffreddamento secco, rapido, destinato a farsi sentire soprattutto nelle ore notturne e al primo mattino.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure