
Gennaio 2026 non è solo l’inizio di un nuovo anno, ma una vera puntata pilota della nostra personale “serie tv astrologica”. E secondo l’astrologa Ada Alberti, volto fisso e amatissimo di Mattino Cinque, le stelle hanno già scritto una trama piena di colpi di scena. Il cielo di inizio anno parla di cambiamenti lenti ma profondi, nuovi slanci, qualche scossone emotivo e tante possibilità da afferrare al volo. Lavoro, amore, fortuna: ogni segno ha il suo copione, e alcuni avranno un ruolo da protagonisti assoluti.

Oroscopo 2026 di Ada Alberti: i segni più favoriti dalle stelle
Le previsioni di gennaio 2026 firmate da Ada non sono solo un assaggio, ma un’anticipazione abbastanza chiara del mood dei prossimi dodici mesi. C’è chi dovrà rivedere i propri piani, chi finalmente potrà raccogliere risultati concreti, chi in amore vivrà momenti da romanzo rosa e chi, invece, dovrà farsi qualche domanda in più. Il messaggio di fondo? Guardare avanti con fiducia, ma con il cervello acceso: le stelle indicano la strada, ma le scelte restano nostre.


Sfide, rallentamenti e occasioni nascoste del nuovo anno
Alcuni segni, in particolare, entreranno nel 2026 con le marce alte già inserite: nuovi progetti professionali, relazioni che si rafforzano, incontri destinati a cambiare prospettive. Altri, invece, dovranno fare i conti con piccoli rallentamenti o esitazioni che, alla lunga, si riveleranno occasioni di crescita. Nulla di drammatico, ma serve pazienza. E un pizzico di autoironia non guasta.
Se vi state chiedendo se il vostro segno è tra quelli favoriti, o tra quelli chiamati a “studiare di più”, è il momento di scoprirlo. E attenzione: anche i mesi apparentemente tranquilli nascondono spesso le svolte più importanti.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva