
Antonella Clerici ha comunicato in diretta televisiva la nascita di Vittoria, figlia dello chef Andrea Mainardi. L’annuncio è stato dato durante la puntata di È sempre mezzogiorno su Rai 1, programma della fascia di mezzogiorno ormai consolidato nel palinsesto e seguito da un ampio pubblico. La notizia è stata accolta con evidente emozione in studio, sottolineando il legame costruito nel tempo tra la conduttrice, la squadra del format e lo chef.
Mainardi è da anni uno dei protagonisti del cooking show, già presente nel cast ai tempi de La prova del cuoco. Nel corso della collaborazione si è sviluppato un rapporto stretto con Antonella Clerici, che non si limita alla dimensione professionale. La conduttrice, infatti, ha ricoperto il ruolo di testimone di nozze al matrimonio tra il cuoco e la moglie, celebrato in una fase complessa della vita personale di Mainardi.
Leggi anche: “Vergogna”. Antonella Clerici e Mara Venier, i discorsi sulle tragedie di Crans Montana


Nascita di Vittoria: la nuova figlia di Andrea Mainardi
Prima dell’arrivo di Vittoria, Andrea Mainardi era già padre di Michelle, avuta da una precedente relazione e cresciuta per molti anni principalmente da lui. In diverse occasioni lo chef ha ripercorso pubblicamente questa esperienza, soffermandosi sulle responsabilità e sulle difficoltà affrontate, ma anche sul ruolo centrale dell’affetto nei confronti della figlia.
Con il matrimonio con Anna Tripoli il nucleo familiare si è ampliato. Nel 2021 è nato il figlio Cesare e, con la nascita di Vittoria, Mainardi diventa padre per la terza volta. L’arrivo della nuova figlia costituisce un ulteriore capitolo nella storia familiare dello chef.
Annuncio in diretta a È sempre mezzogiorno su Rai 1
L’annuncio ufficiale della nascita di Vittoria è stato dato all’apertura della puntata del 7 gennaio 2026 di È sempre mezzogiorno. In studio, Antonella Clerici, visibilmente commossa, ha mostrato una fotografia ricevuta da Andrea Mainardi, in cui si vede la neonata tra le braccia del padre.
Commentando l’immagine, la conduttrice ha dichiarato: “Oggi è nata Vittoria, misura 49 cm e pesa 3 chili e 190 grammi. E’ una bella notizia”. La bambina è nata alle cinque del mattino. Nel riferire i dettagli, Clerici ha evidenziato come la cosiddetta “famiglia” di È sempre mezzogiorno si stia ulteriormente allargando, richiamando l’idea di un gruppo di lavoro coeso anche oltre l’aspetto strettamente televisivo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva