
Negli studi di Amici 25 l’aria è elettrica. La registrazione della quattordicesima puntata, che il pubblico di Canale 5 vedrà domenica 11 gennaio con Maria De Filippi, si è trasformata in una sequenza di colpi di scena, eliminazioni e polemiche. Tra addii improvvisi, sfide e professori in contrasto, la puntata promette di far discutere. Secondo le anticipazioni di SuperGuidaTv, quella che doveva essere una puntata ordinaria si è rivelata una delle più controverse di questa edizione. Sui social si parla già di “dramma” e “vergogna”, mentre cresce il malcontento di una parte del pubblico.
A stemperare solo in parte la tensione sono stati gli ospiti musicali Nicolò Filippucci e Mara Sattei, Nicolò Filippucci e Mara Sattei, protagonisti di un momento musicale che ha fatto da pausa in un clima decisamente teso. Le gare di canto e ballo sono state giudicate dai professori di canto, scelta che ha contribuito ad alimentare discussioni e malumori.
Leggi anche: “Uomini e donne”, scoppia la lite tra Tina e il corteggiatore: Maria costretta ad intervenire

La sfida di Anna: eliminazione e nuovo ingresso nella scuola
La puntata si apre con la sfida di Anna, ballerina a rischio eliminazione, giudicata dall’esterno da Andrea Alemanno. Anna si esibisce su Demons, mostrando intensità ed espressività, ma la performance non convince pienamente.
La sfidante Kiara, in scena con Goreki, punta su tecnica ed eleganza. Il verdetto è netto: Anna viene eliminata e il banco passa a Kiara. In studio cresce l’attenzione sulla nuova ballerina, apprezzata in particolare da Emanuel, che ne sottolinea il potenziale.
Riccardo salvo, ma la sfida finisce nel daytime
Non tutte le sfide trovano spazio nella domenica pomeriggio. È il caso di Riccardo, finito a rischio eliminazione per il canto insieme a Opi. La sua esibizione andrà in onda nel daytime di lunedì 12 gennaio.
Il risultato però è già noto: Riccardo ha battuto Spinosa cantando Ci vorrebbe il mare. Subito dopo vengono annunciate nuove sfide:
• per il ballo, Pierpaolo contro Paola
• per il canto, Lorenzo contro Valentina, con quest’ultima che sceglie volontariamente di mettersi in gioco.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva