Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La Ruota della Fortuna, panico dietro le quinte: incidente per la campionessa

Dietro l’atmosfera leggera e sorridente che ogni sera arriva nelle case del pubblico, a volte si nascondono momenti di tensione inattesi. È quanto accaduto nelle ore precedenti a una delle ultime puntate de La Ruota della Fortuna, quando un episodio improvviso ha generato attimi di apprensione nello studio Mediaset, prima di essere trasformato in un racconto ironico in diretta.

A riportare tutto all’attenzione dei telespettatori è stato lo stesso Gerry Scotti, che non ha nascosto l’accaduto, scegliendo di condividerlo con il pubblico all’inizio della puntata andata in onda l’8 gennaio. Protagonista della vicenda è stata la campionessa in carica, una delle concorrenti più brillanti di questa fase del programma.

Leggi anche: Amici 25, cacciati i protagonisti top: è rivolta

Panico dietro le quinte prima delle registrazioni

L’incidente non è avvenuto davanti alle telecamere, ma pochi minuti prima dell’avvio ufficiale della puntata. Secondo quanto raccontato in studio, la campionessa Silvia – arrivata nella puntata precedente e già capace di accumulare oltre 34mila euro di vincite – ha avuto un piccolo problema fisico che ha fatto temere il peggio.

Durante la preparazione dietro le quinte, la concorrente avrebbe chiesto dell’acqua allo staff. Un gesto normale, ma che si è trasformato in un momento di tensione quando, bevendo troppo velocemente, Silvia ha iniziato ad avere difficoltà, spaventando chi era presente. Nulla di grave, ma abbastanza per creare agitazione prima dell’ingresso in studio.

Il racconto ironico di Gerry Scotti in diretta

È stato Gerry Scotti stesso a raccontare l’episodio all’inizio della puntata, con il suo consueto tono ironico ma senza minimizzare l’attimo di paura vissuto dietro le quinte. Rivolgendosi alla concorrente, il conduttore l’ha definita: “La concorrente che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla”.

Poi il racconto dell’aneddoto che ha strappato sorrisi al pubblico: “Poco prima della sigla ci ha chiesto dell’acqua, noi gliel’abbiamo data, ma si è ingozzata. Per questo stava morendo, ci ha fatto preoccupare. Non morire qua, cerca di goderti tutto ciò che hai vinto”.

Una battuta che ha immediatamente sdrammatizzato l’accaduto, confermando come la situazione fosse rientrata senza conseguenze serie e permettendo alla puntata di svolgersi regolarmente.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure