Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Andrea Sempio a Verissimo, nuove polemiche sul caso Garlasco e sui compensi in tv

La presenza di Andrea Sempio nello studio di Verissimo ha riportato sotto i riflettori il caso Garlasco, rilanciando un confronto pubblico che sembrava essersi attenuato. Come già accaduto con l’ospitata di Sebastiano Visintin, anche l’intervista concessa da Sempio a Silvia Toffanin nella fascia domenicale ha generato un intenso confronto mediatico, esteso ben oltre il tempo di messa in onda.

Il passaggio in televisione del giovane oggi indagato per l’omicidio di Chiara Poggi ha immediatamente innescato commenti, analisi e critiche, trasformandosi in un nuovo capitolo del dibattito sul rapporto tra televisione e cronaca giudiziaria.

Leggi anche:

Andrea Sempio durante un'ospitata televisiva

Polemiche sui presunti compensi, le indiscrezioni e le smentite

Uno dei punti maggiormente discussi riguarda la scelta di invitare in studio un soggetto attualmente indagato per omicidio e, parallelamente, le voci relative a un presunto cachet riconosciuto per la partecipazione al programma.

Sui social e in rete sono circolate con insistenza ipotesi secondo cui Andrea Sempio avrebbe percepito una somma molto elevata per l’intervista, con cifre ventilate anche superiori ai 30mila euro per oltre un’ora di conversazione in esclusiva. Queste indiscrezioni hanno contribuito ad alimentare il clima di contestazione e a incrementare la percezione di un forte squilibrio tra spettacolarizzazione televisiva e rispetto della vicenda giudiziaria.

A ridimensionare queste ricostruzioni sono intervenuti diversi giornalisti e addetti ai lavori, che attraverso i propri profili social hanno riferito di avere fonti dirette legate alla produzione del programma. Secondo tali versioni, Sempio non avrebbe ottenuto alcun compenso, se non eventualmente un semplice rimborso spese per la presenza nello studio Mediaset. Nonostante queste smentite, la contestazione non si è affievolita. Il caso Garlasco, da anni al centro della cronaca nera italiana, continua infatti a essere considerato un tema estremamente sensibile e divisivo.

Le dichiarazioni in studio e le reazioni del pubblico

Il confronto si è successivamente concentrato sui contenuti dell’intervista. Nel corso del dialogo con Silvia Toffanin, Andrea Sempio ha confermato la propria posizione in merito alla responsabilità per l’omicidio di Chiara Poggi, indicando come colpevole Alberto Stasi e richiamandosi alle pronunce giudiziarie. In trasmissione, Sempio ha infatti ribadito che l’assassino della giovane è Stasi, sottolineando che “almeno le sentenze dicono questo”. Una frase che ha riacceso i commenti del pubblico sotto i contenuti social ufficiali del programma.

Tra le reazioni più condivise figura il messaggio di un’utente che ha scritto: “Non so Sempio sei innocente o colpevole e tanto meno mi permetterei un giudizio, per questo si vedrà. Una cosa é certa per rispetto di Chiara questi teatrini televisivi sono inopportuni”.

Un’altra spettatrice ha poi affermato: “se sia colpevole o innocente non spetta all’opinione pubblica deciderlo, fossi stata in lui avrei continuato con il silenzio…”. Il dibattito si è ulteriormente inasprito con commenti rivolti direttamente alla scelta editoriale della trasmissione.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure