Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“La verità su me e Maria De Filippi”. Isobel rompe il silenzio dopo l’arrivo a “Caduta libera”

“La verità su me e Maria De Filippi”. Isobel rompe il silenzio dopo l’arrivo a “Caduta libera” – Isobel Kinnear a Caduta Libera, il caso è ufficialmente aperto. La ballerina australiana, diventata un volto amatissimo grazie ad Amici, da qualche settimana è la nuova presenza fissa accanto a Max Giusti nel game show di Canale 5. Un cambio di scena clamoroso per chi era abituato a vederla solo in sala prove o sul palcoscenico del talent: ora Isobel è valletta, volto in primo piano, sorriso sempre in camera e ruolo completamente diverso da quello che l’ha resa famosa.

Maria De Filippi ai funerali del Maestro Vessicchio

“La verità su me e Maria De Filippi”. Isobel rompe il silenzio dopo l’arrivo a “Caduta libera”

Il pubblico, ovviamente, non è rimasto a guardare. Da quando Isobel è arrivata nello studio di Caduta Libera, commenti e giudizi si sono moltiplicati sui social e tra i telespettatori più fedeli. C’è chi storce il naso e sostiene che una ballerina del suo livello meriti qualcosa di più di un ruolo considerato “di contorno”, e chi invece applaude la sua scelta, parlando di mossa furba per farsi conoscere da un pubblico ancora più vasto. Nel bene o nel male, missione compiuta: tutti parlano di lei. Tra chi la critica e chi la idolatra, una cosa è certa: questa esperienza sta facendo crescere ancora di più la sua popolarità televisiva. Se ad Amici era già seguitissima, con fanpage, commenti in tempo reale e piogge di complimenti dopo ogni esibizione, ora il suo nome entra ogni sera nelle case di un pubblico più trasversale, quello dei quiz di prima serata. E, come spesso accade quando un volto giovane si sposta da un programma storico a un altro, il chiacchiericcio è diventato inevitabile.

A qualcuno, infatti, non è sfuggito un dettaglio: passare da allieva e poi professionista del talent di Maria De Filippi a valletta in un game show ha fatto subito scattare domande e sospetti. Cosa c’è dietro questa scelta? Solo voglia di cambiamento o un segnale di addio al mondo di Amici? E soprattutto: come l’ha presa Maria? Domande che hanno alimentato il gossip per giorni, finché non è arrivata direttamente Isobel a fare chiarezza, a modo suo, con il suo solito sorriso e qualche rivelazione sorprendente. La ballerina non ha mai nascosto, già durante la sua permanenza nel talent, di sognare una carriera a tutto tondo nello spettacolo italiano, prendendo come modello figure storiche come Lorella Cuccarini, capaci di ballare, condurre e stare davanti alle telecamere con naturalezza. E passo dopo passo, il suo percorso sembra andare esattamente in quella direzione. Dopo la 22esima edizione di Amici, dove è arrivata in finale conquistando il quarto posto e vivendo anche una chiacchierata storia con Cricca, poi finita, Isobel era rimasta nel cast come ballerina professionista. Presenza costante nel programma, protagonista di coreografie, spot e stacchetti a fine puntata, era ormai diventata uno dei volti simbolo del talent. Proprio per questo la sua decisione di buttarsi in un contesto completamente diverso ha stupito molti fan, convinti di vederla per anni ancora nello studio di Canale 5 accanto a Maria.

Isobel Kinnear nello studio televisivo durante la nuova avventura a Caduta Libera

Isobel a Caduta Libera: la nuova vita tv con Max Giusti

A raccontare come è nata l’avventura a Caduta Libera è stata la stessa Isobel in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Nessun colpo di testa, nessun cambio improvviso all’ultimo minuto: tutto è partito da una chiamata per un provino. La produzione l’ha voluta incontrare, lei ha accettato, ed è lì che ha conosciuto per la prima volta Max Giusti. Tra i due, a quanto pare, è scattata subito la sintonia professionale, quella rara alchimia che in televisione fa la differenza. La ballerina ha spiegato di essere in una fase di vera e propria esplorazione della sua carriera: non più solo palcoscenico e passi di danza, ma anche televisione generalista, quiz, conduzione, interazione con il pubblico. Un terreno nuovo, dove però non è stata lasciata sola: “Sto cercando una strada mia e in questo Max mi sta aiutando molto, è generoso e aperto. Entrambi ci stiamo mettendo alla prova in qualcosa di nuovo”, ha raccontato, sottolineando come anche per il conduttore questa formula rappresenti una sfida diversa dal solito.

Curiosità non da poco: Isobel ha confessato di non aver ancora realizzato del tutto la portata di questa svolta professionale. Abituata a contare i passi e i tempi musicali, ora deve fare i conti con tempi televisivi, sorrisi in camera, interazioni con concorrenti e pubblico a casa. Un vero salto nel vuoto, ma a giudicare da come si muove in studio, sembra aver trovato il suo ritmo anche in questo nuovo ruolo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure