Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ritrovata! La notizia è appena arrivata

Pattuglia della polizia impegnata nelle ricerche di una persona scomparsa

Si è conclusa la vicenda della ragazza di 14 anni scomparsa nella notte tra sabato e domenica dalla sua abitazione di Modena. Fin dall’inizio, la scomparsa della studentessa modenese era stata trattata come un caso prioritario, attivando tutte le procedure previste per gli allontanamenti di minori. Le ricerche si sono sviluppate in più direzioni, con verifiche sul territorio, controlli sui mezzi di trasporto e analisi dei contatti della giovane e attenzione ad altre regioni. Ora è arrivata la notizia dalle forze dell’ordine.

Modena, 14enne scomparsa nel weekend ritrovata in Liguria: come sta e cosa è successo

14enne di Modena scomparsa: ore di apprensione

Determinante, secondo quanto riferito, è stato un articolato lavoro di intelligence svolto dalla polizia, che ha permesso di seguire gli spostamenti della ragazza e di ricostruire le sue ultime ore prima del ritrovamento. Gli investigatori hanno incrociato dati e segnalazioni, orientando le ricerche verso la Liguria, dove infine la 14enne è stata raggiunta dagli agenti e messa in sicurezza.

La denuncia della madre e l’intervento immediato delle forze dell’ordine

L’allarme era scattato nella mattinata di domenica, quando la madre della 14enne non aveva trovato la figlia nel proprio letto al risveglio. Non riuscendo a mettersi in contatto con lei e non avendo alcuna informazione sulla sua possibile destinazione, la donna si era recata in questura per presentare formale denuncia di scomparsa, dando avvio alle procedure previste per la ricerca delle persone scomparse.

In casi come questo, che riguardano minori, il protocollo operativo prevede un intervento rapido e coordinato tra le varie articolazioni delle forze dell’ordine. La segnalazione della scomparsa è stata immediatamente diramata alle pattuglie sul territorio, alle centrali operative e alle altre strutture competenti, consentendo un monitoraggio esteso fin dalle prime ore successive all’allontanamento.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure