Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Federica Torzullo, la notizia è appena arrivata: “Proprio lì”

Ricerche per la scomparsa di Federica Torzullo nella zona del Lago di Bracciano

Le attività di ricerca di Federica Torzullo, la donna di 41 anni scomparsa dall’8 gennaio nell’area di Anguillara Sabazia, hanno registrato un avanzamento significativo. Nel corso degli accertamenti tecnici eseguiti dai militari dell’Arma, l’utilizzo del luminol ha permesso di individuare tracce di sangue su più punti riconducibili all’ambiente familiare della donna.

Secondo quanto emerso, residui ematici sono stati rilevati su un camion dell’azienda di Claudio Carlomagno, sull’autovettura in uso all’uomo e all’interno della villa di famiglia in via Costantino 9. L’esito dei rilievi ha determinato il sequestro dell’abitazione, per consentire ulteriori approfondimenti scientifici.

Indagini su Claudio Carlomagno e utilizzo del luminol

La Procura della Repubblica di Civitavecchia, diretta dal procuratore Alberto Liguori, ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di omicidio, quadro giuridico necessario per procedere con accertamenti irripetibili sui reperti raccolti. In questo contesto, l’attenzione investigativa si è concentrata in particolare sui movimenti di Claudio Carlomagno nelle ore successive alla scomparsa della moglie.

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia hanno eseguito ispezioni approfondite nella villa con giardino e legnaia, nonché nei capannoni e terreni dell’azienda riconducibile all’uomo. L’impiego del luminol, strumento in grado di mettere in evidenza materiale ematico non più visibile a occhio nudo o tentativamente rimosso, ha rappresentato uno snodo centrale nell’attività di polizia scientifica.

Il lavaggio del camion e la testimonianza del collega

Tra gli elementi al vaglio degli inquirenti rientra anche la testimonianza di un collega di lavoro di Carlomagno, raccolta dal programma televisivo “Dentro la notizia” in onda su Canale Cinque. L’uomo ha riferito un episodio accaduto il 9 gennaio, il giorno successivo alla scomparsa di Federica Torzullo:

“Erano le 14.15 e stava nel deposito dove ha i mezzi. Il cassone era vuoto, lo stava lavando. Si pulisce dai detriti di solito quando cambi il materiale”.

Il comportamento descritto, relativo al lavaggio del cassone del camion, è oggetto di approfondimento alla luce delle tracce di sangue che sarebbero state individuate proprio su quel mezzo durante gli accertamenti tecnici.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure