Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Affari Tuoi, Herbert travolto dalle critiche dopo la puntata di ieri: cos’è successo

La puntata di Affari Tuoi andata in onda lunedì 19 gennaio 2026 su Rai 1 non è passata inosservata, ma per motivi che vanno oltre il gioco e la consueta dinamica del programma. Fin dalle prime immagini, il clima è apparso diverso dal solito, segnato da un’assenza evidente e da una comunicazione istituzionale che ha cambiato il tono della serata. A fine puntata, però, l’attenzione del pubblico si è spostata altrove, concentrandosi su una figura storica del programma e sulle reazioni, tutt’altro che unanimi, sui social.

Leggi anche: Il lutto gravissimo per Stefano De Martino e dopo il gesto di Spinalbese che spiazza tutti. Lo ha fatto davvero

La puntata segnata dal lutto di Stefano De Martino

All’inizio della trasmissione, Rai 1 ha mandato in onda un messaggio ufficiale di cordoglio per Stefano De Martino, colpito dalla morte improvvisa del padre Enrico, ex ballerino professionista. Nel testo si leggeva che l’azienda partecipava “commossa al lutto” ed esprimeva vicinanza al conduttore e alla sua famiglia.

Nonostante il momento delicato, la puntata è andata regolarmente in onda perché registrata in precedenza, il 14 gennaio, come indicato in sovrimpressione. Una scelta che ha diviso parte del pubblico, ma che rientra in una prassi consolidata per i programmi registrati. La produzione ha quindi mantenuto il palinsesto invariato, separando la dimensione privata del conduttore da quella televisiva.

L’assenza di Herbert Ballerina e il cartonato al suo posto

A colpire immediatamente i telespettatori più affezionati è stata l’assenza di Herbert Ballerina, uno dei pacchisti più riconoscibili e longevi del programma. Al suo posto, in studio, è comparso un cartonato con la scritta “Torno subito”, scelta che ha attirato l’attenzione del pubblico.

Stefano De Martino ha affrontato la situazione con ironia, scherzando sull’assenza del pacchista e citando anche Federica Sciarelli in una battuta improvvisata. Tuttavia, per molti spettatori, la mancanza di Herbert si è fatta sentire: niente gag surreali, nessun balletto improvvisato, nessuna delle invenzioni che negli anni lo hanno reso un elemento fisso dell’immaginario di Affari Tuoi.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure