
Una bambina di due anni è deceduta a Vibo Valentia in seguito a un grave episodio di soffocamento, avvenuto all’interno dell’abitazione di famiglia. Secondo le prime informazioni, la piccola stava mangiando quando avrebbe improvvisamente iniziato a non riuscire più a respirare.

Tragedia domestica a Vibo Valentia
L’evento si è verificato nella tarda mattinata di oggi, all’interno della casa in cui la famiglia risiede. In base a una prima ricostruzione, la minore avrebbe ingerito il pezzo di wurstel senza masticarlo a sufficienza.
Il boccone avrebbe quindi determinato una ostruzione delle vie respiratorie, causando un’immediata difficoltà respiratoria. In pochi istanti la situazione è precipitata, fino alla perdita di coscienza della bambina.

I soccorsi e la corsa in ospedale
Accortisi della gravità dell’accaduto, i genitori hanno richiesto aiuto e hanno accompagnato la figlia con urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Vibo Valentia, nel tentativo di salvarle la vita.
Quando la piccola è arrivata in struttura sanitaria, si trovava già in arresto cardiaco. Il personale medico ha avviato immediatamente le procedure di rianimazione, applicando tutte le manovre previste dai protocolli di emergenza pediatrica.
Le operazioni di soccorso si sono protratte per circa un’ora, coinvolgendo più équipe sanitarie. Nonostante gli sforzi e l’intervento continuativo dei medici, non è stato possibile ripristinare le funzioni vitali e il decesso della bambina è stato dichiarato poco dopo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva