
Alle prime luci dell’alba di mercoledì 28 gennaio un grave incidente stradale ha interrotto la quiete mattutina. Un camion carico di ghiaia si è ribaltato lungo la carreggiata, finendo fuori strada e causando il ferimento del conducente. L’episodio si è verificato in una fascia oraria in cui il traffico è solitamente ridotto, ma in cui le condizioni di visibilità possono risultare ancora critiche. L’intervento dei soccorsi è stato rapido e coordinato, consentendo di prestare assistenza all’autista e di mettere in sicurezza l’area interessata dall’incidente.


Incidente drammatico nelle prime ore del mattino
L’allarme è scattato attorno alle 5.30, quando alcuni automobilisti di passaggio hanno notato il mezzo pesante ribaltato lungo la carreggiata e hanno contattato i servizi di emergenza. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, il camion avrebbe perso aderenza per cause che non sono state immediatamente chiarite. L’orario dell’incidente, poco prima dell’inizio del traffico più intenso, ha contribuito a limitare le conseguenze sulla circolazione e a evitare il coinvolgimento di altri veicoli.

Camion ribaltato e conducente ferito
Il mezzo pesante, un camion carico di ghiaia, si è adagiato su un fianco, dopo l’uscita di strada, terminando la propria corsa con una parte del bilico finita nella canaletta che costeggia la carreggiata. L’impatto ha provocato il blocco del conducente all’interno dell’abitacolo, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco per le operazioni di soccorso. L’autista, rimasto cosciente dopo il ribaltamento, è stato raggiunto dai sanitari del Suem 118, che gli hanno prestato le prime cure direttamente sul posto prima di disporne il trasferimento in ospedale per ulteriori accertamenti clinici.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva