Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto e choc nello spettacolo: morto a 38 anni. Pubblico e colleghi senza parole

Il mondo del cinema e del doppiaggio si è svegliato improvvisamente più silenzioso. Una notizia arrivata nelle ultime ore ha attraversato confini e fusi orari, colpendo in modo particolare chi è cresciuto con le avventure dei supereroi e con quelle voci capaci di renderli vivi anche lontano dall’originale. Un lutto che ha lasciato sgomenti fan, addetti ai lavori e colleghi, soprattutto per la giovane età dell’artista coinvolto.

La conferma ufficiale è arrivata attraverso un comunicato diffuso da World Dubbing News, che ha reso pubblica la scomparsa dell’attore e doppiatore messicano conosciuto a livello internazionale. Nel messaggio si legge: “Siamo addolorati di annunciare la scomparsa dell’attore Alexis Ortega. Inviamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai colleghi in questo momento difficile”. Parole che hanno immediatamente fatto il giro dei social, dando il via a una lunga scia di reazioni commosse.

Morto a 38 anni il doppiatore di Spiderman

Nato in Messico nel 1987, Alexis Ortega aveva iniziato il suo percorso artistico nel 2013, riuscendo in pochi anni a ritagliarsi uno spazio solido sia davanti alla macchina da presa sia dietro il microfono. Il suo talento lo aveva portato a collaborare con realtà di primo piano come Disney e i Marvel Studios, diventando uno dei volti, e soprattutto delle voci, più riconoscibili del panorama latino-americano.

La svolta decisiva della sua carriera era arrivata quando era stato scelto come voce spagnola di Tom Holland nei panni di Spider-Man. Attraverso film come Spider-Man: Homecoming e Avengers: Infinity War, Ortega era riuscito a restituire tutta l’energia, l’ironia e la fragilità di Peter Parker, diventando un punto di riferimento per milioni di spettatori in America Latina. Non solo Marvel: nel suo curriculum figurano anche produzioni di grande richiamo come Big Hero 6 e Star Wars: Rogue One.

Alexis Ortega aveva appena 38 anni. Al momento non sono state rese note le cause della morte e il riserbo mantenuto dalla famiglia ha alimentato lo sgomento generale. L’ultimo post pubblicato dall’attore risale allo scorso novembre e lo ritraeva in un momento di normalità, a casa con il suo cane, senza alcun segnale che potesse far presagire una simile tragedia.

Sui social network, in particolare su X e Instagram, continuano ad arrivare messaggi di affetto e incredulità. Tra questi spicca il commento di un fan che sintetizza il sentimento comune: “È una perdita immensa quando un talento riesce a dare così tanta vita a un personaggio che amiamo. L’eredità di Alexis vivrà per sempre attraverso le sue interpretazioni iconiche”. Una frase che racconta meglio di qualsiasi altra il segno lasciato da Alexis Ortega nel cuore del pubblico.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure