
Nel format serale di La Ruota della Fortuna, guidato da Gerry Scotti con Samira Lui, la musica dal vivo è parte integrante della scena: la band in studio accompagna i passaggi chiave della puntata e contribuisce all’identità riconoscibile del programma. Nelle ultime settimane, però, una delle voci della formazione è finita al centro dell’attenzione sui social.
Nicla Ozenda, cantante della band della trasmissione, è stata destinataria di commenti su Instagram relativi a un presunto cambiamento nel timbro e nel modo di cantare. In risposta, la 23enne ha deciso di intervenire pubblicamente, spiegando le ragioni legate a un problema di salute.


“Una battaglia silenziosa”: l’annuncio di Nicla Ozenda su La Ruota della Fortuna
Attraverso un messaggio pubblico, Nicla Ozenda ha collegato le osservazioni ricevute online a una difficoltà personale che, secondo quanto raccontato, si trascina da mesi. “A volte, dietro a un sorriso e a una voce che sembra meno brillante si nasconde una battaglia silenziosa”, ha scritto.
Nello stesso intervento ha comunicato per la prima volta la diagnosi che l’ha colpita: “Quello che non si vede dietro uno schermo è che, qualche mese fa, ho avuto un’emorragia a una corda vocale. Per una cantante è come perdere l’equilibrio, come vedersi crollare il terreno sotto i piedi”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva