Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Italia. Terribile frana, crolla nel precipizio una palazzina di tre piani

Frana a Niscemi: intervento dei soccorsi nell'area della zona rossa

A Niscemi, nel quartiere Sante Croci, è crollata una palazzina di tre piani situata all’interno della zona rossa, a breve distanza dal costone già interessato dalla frana dei giorni scorsi. L’edificio, già segnalato come instabile e vicino al margine del cedimento, ha ceduto in un contesto reso critico dal terreno compromesso e dalle precipitazioni persistenti. Il crollo ha determinato nuove criticità anche per alcune strutture vicine.

Frana a Niscemi: controlli sul costone e area presidiata

La frana a Niscemi aveva già provocato nei giorni precedenti cedimenti del suolo e boati avvertiti dai residenti della zona. Durante le verifiche dall’alto, i soccorritori hanno osservato porzioni di ambienti interni delle abitazioni lesionate, con arredi e oggetti personali rimasti visibili tra le strutture danneggiate.

L’area interessata resta presidiata da forze dell’ordine e protezione civile, mentre proseguono le attività di monitoraggio del costone per ridurre il rischio di ulteriori cedimenti. Le autorità mantengono l’interdizione dell’accesso alla zona rossa in attesa di nuove valutazioni tecniche.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure