Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Italia, esplosione in città: crolla il palazzo! Ci sono morti

Intervento dei soccorsi dopo l’esplosione ad Adelfia

Due persone sono morte ad Adelfia, in provincia di Bari, in seguito al crollo del solaio di una piccola palazzina nel centro storico. L’episodio si è verificato intorno alle 13.30 in via Oberdan, dopo l’esplosione di una bombola di gas che avrebbe determinato il cedimento improvviso della struttura. L’area è stata transennata e sono scattate le operazioni di emergenza.

Macerie e operazioni di soccorso dopo il crollo della palazzina ad Adelfia

Esplosione e crollo ad Adelfia: cosa è accaduto in via Oberdan

Secondo le prime informazioni, l’esplosione della bombola di gas avrebbe provocato il collasso del solaio all’interno dell’edificio, causando il crollo e la formazione di macerie. I soccorsi sono intervenuti sul posto per la gestione della scena e la messa in sicurezza della zona.

Le vittime del crollo: morti due anziani coniugi

Le vittime sono Rocco Lotito, 90 anni, e Antonia Costantino, 93 anni. La coppia, senza figli, viveva nello stabile, composto da piano terra, piano rialzato e un garage adiacente. In base alle prime ricostruzioni, i due si trovavano in casa e stavano pranzando nel momento in cui si è verificato lo scoppio. Il crollo e le macerie non avrebbero lasciato possibilità di salvezza.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure