Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Shock nello sport italiano: l’ex campione muore a poche ore dalla scomparsa della moglie

Luciano Mazzi, ex giocatore della Rugby Roma, scomparso a 55 anni

Il mondo del rugby laziale è colpito da un doppio lutto: Luciano Mazzi, 55 anni, ex campione d’Italia con la Rugby Roma, è morto nella notte tra sabato e domenica, a poche ore dalla scomparsa della moglie Maura Giammarioli. Secondo quanto ricostruito, la notizia riguarda una perdita ravvicinata che ha scosso profondamente l’ambiente rugbistico di Frascati e della Capitale. Mazzi, noto per il suo passato da trequarti, era stato tra i protagonisti della Rugby Roma che conquistò lo scudetto nel 2000.

La moglie, Maura Giammarioli, aveva 58 anni. È deceduta nella mattinata di sabato 31 gennaio dopo una lunga malattia. Nelle ore successive, la famiglia si è stretta nel dolore insieme ai figli Alessio e Simone. La morte di Luciano Mazzi è avvenuta mentre dormiva, nella stessa giornata segnata dalla scomparsa della compagna.

La scomparsa di Maura Giammarioli e le ultime ore in famiglia

Stando alle informazioni disponibili, Maura Giammarioli si è spenta al termine di una battaglia contro una grave patologia. Nei mesi precedenti, Luciano Mazzi le sarebbe rimasto accanto con continuità, affrontando insieme alla famiglia un periodo di forte pressione emotiva e organizzativa legato alla degenza e alle cure.

Dopo la notizia del decesso di Maura, la giornata di sabato è trascorsa nel segno del raccoglimento. In serata e durante la notte, è arrivato l’altro drammatico epilogo: Luciano Mazzi è stato trovato senza vita. L’evento è stato collocato nella notte tra sabato e domenica. Nel contesto di una vicenda familiare così ravvicinata, la comunità locale e quella sportiva hanno manifestato vicinanza ai figli e ai parenti, che in poche ore hanno dovuto affrontare due lutti consecutivi.

Chi era Luciano Mazzi: l’ex trequarti della Rugby Roma campione d’Italia

Luciano Mazzi era un ex giocatore della Rugby Roma e faceva parte della rosa che conquistò il campionato italiano nel 2000. Nel panorama del rugby laziale, il suo nome è rimasto legato a una stagione storica per il club capitolino.

All’interno dell’ambiente frascatano e romano, Mazzi era considerato un riferimento non solo per il passato sportivo, ma anche per i legami costruiti negli anni con compagni di squadra, dirigenti e tifosi. La notizia della sua morte, arrivata subito dopo quella della moglie, ha amplificato l’impatto della tragedia.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure