
Nella notte, a Massa (Massa Carrara), un incendio in appartamento in via Armando Angelini ha provocato la morte di un uomo anziano e il grave ferimento della moglie, soccorsa e trasferita in ospedale in codice rosso. Le fiamme si sarebbero sviluppate mentre la coppia si trovava all’interno dell’abitazione. L’allarme ha attivato l’intervento dei soccorsi, ma per l’uomo non è stato possibile evitare il decesso.

La dinamica del rogo e le prime ricostruzioni
In base a quanto riferito durante i primi interventi, la vittima sarebbe morta per le conseguenze del rogo, con ogni probabilità a causa delle esalazioni di fumo che in poco tempo hanno saturato i locali. La donna, rimasta intossicata, è stata assistita sul posto, stabilizzata e poi trasportata con la massima urgenza in ospedale in codice rosso, dove risulta ricoverata sotto osservazione medica.
Nell’abitazione sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, impegnati nello spegnimento e nelle operazioni di controllo per evitare una possibile estensione del rogo ad altre unità abitative dello stabile.
Dopo aver domato le fiamme, i vigili del fuoco hanno eseguito ulteriori verifiche per garantire la messa in sicurezza dei locali, riducendo i rischi legati a focolai residui e alla presenza di fumo e gas combusti negli ambienti.
Carabinieri coinvolti durante l’intervento
Durante le fasi concitate dei soccorsi, anche due carabinieri intervenuti per supportare le operazioni e delimitare l’area sono rimasti intossicati dal fumo. Entrambi sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti e cure.
Un terzo militare, sempre nel corso dell’intervento, ha riportato un trauma a un arto ed è stato soccorso in codice giallo, con trasferimento per le necessarie valutazioni cliniche.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva