Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Dovete sapere che Mattarella…”. Terremoto alla Rai, silurato il conduttore big: scoppia il putiferio dopo la rivelazione. Cosa ha detto

Mattarella Rai

News Tv, alla vigilia delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, con l’organizzazione entrata nella fase operativa decisiva e l’attenzione concentrata sulla cerimonia inaugurale, in Rai si è aperto un caso interno legato a una dichiarazione ritenuta inopportuna. Nel giro di poche ore, la vicenda ha portato a un cambio di incarico deciso dai vertici aziendali.
Secondo quanto riportato da Davide Maggio, al centro dell’episodio c’è il vicedirettore di Rai Sport, inizialmente designato per la telecronaca della cerimonia d’apertura prevista venerdì 6 febbraio allo stadio San Siro di Milano. Il giornalista è stato successivamente sollevato dall’incarico dopo parole che avrebbero anticipato un elemento considerato riservato.

Il Presidente Sergio Mattarella al centro della vicenda legata alla Rai

La dichiarazione del vicedirettore di Rai Sport e il riferimento al Presidente

L’episodio nasce da un annuncio attribuito ad Auro Bulbarelli relativo alla cerimonia. Nel suo intervento, il giornalista avrebbe menzionato una possibile sorpresa collegata al Capo dello Stato, formulando queste parole: “Ci sarà una sorpresa clamorosa del nostro Presidente e Capo dello Stato. Non possiamo dire altro, però sarà così. Paragonabile a quello che fece la Regina Elisabetta con James Bond nel 2012. E quindi siamo tutti curiosi”.

La citazione ha attirato l’attenzione per il carattere suggestivo del paragone e per l’esplicito richiamo a un elemento non confermato pubblicamente, generando immediate reazioni negli ambienti istituzionali e sportivi.

Le reazioni istituzionali: la smentita del Coni

Le conseguenze si sono sviluppate rapidamente. Dal Quirinale al Coni, fino ai livelli apicali della Rai, la dichiarazione ha suscitato irritazione e malcontento. A intervenire pubblicamente è stato Giovanni Malagò, presidente del Coni, che ha preso le distanze dall’uscita del giornalista definendola “dichiarazioni sensazionalistiche… destituite di ogni fondamento”. La posizione del Coni è stata espressa con l’obiettivo di contenere il caso e chiarire l’assenza di riscontri rispetto a quanto anticipato.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure