Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

The Voice Kids, chi ha vinto la finale: pubblico a bocca aperta

Matteo Trullu vincitore di The Voice Kids su Rai 1

La finale di The Voice Kids trasmessa sabato 14 febbraio su Rai 1 ha premiato il vincitore della quarta edizione del programma. La serata, condotta da Antonella Clerici, ha sancito anche il successo del Team Nek, con il giovane cantante che ha superato gli altri finalisti al termine delle votazioni.

Il verdetto è arrivato attraverso un sistema di voto combinato che ha unito il giudizio del pubblico presente in studio e quello della giuria di qualità. In finale erano in gara anche Briana Camara, Andrea Ronga e Francesca Lanza.

Antonella Clerici durante una puntata di The Voice Kids

Finale di The Voice Kids su Rai 1: il risultato e la conduzione

L’ultima puntata della stagione, andata in onda in prima serata su Rai 1, si è conclusa con l’annuncio del vincitore, Matteo Trullu. La conduzione della finale è stata affidata ad Antonella Clerici, volto del programma anche nelle fasi precedenti dell’edizione.

Il successo di Trullu ha determinato il trionfo del Team Nek, con il coach che lo ha seguito nel percorso fino alla serata decisiva.

Matteo Trullu vincitore: il voto di pubblico e giuria di qualità

La vittoria di Matteo Trullu è stata definita dal voto congiunto tra due componenti: il pubblico in studio e la giuria di qualità. Quest’ultima era composta da Mara Maionchi, Ema Stokholma, Nina Zilli ed Enrico Melozzi.

Il sistema di valutazione ha quindi combinato le preferenze raccolte in studio con quelle espresse dalla giuria, determinando la classifica finale e l’assegnazione del titolo al concorrente del Team Nek.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure