Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cinema italiano in lutto, il triste annuncio è appena arrivato

Ritratto di Giorgio Gosetti

Il cinema italiano ed europeo è in lutto per la morte del noto giornalista e critico cinematografico, direttore e fondatore di festival, docente universitario e figura di riferimento nel settore audiovisivo. La notizia è arrivata a poche ore dalla pubblicazione del suo ultimo contributo per l’Ansa, l’agenzia di stampa che lui stesso definiva con affetto “casa”.

Nato a Venezia il 6 febbraio 1956, aveva iniziato la sua carriera nel giornalismo proprio all’Ansa, occupandosi di spettacolo. Nel tempo, l’attività legata al cinema è diventata il fulcro del suo percorso professionale.

Lutto nel cinema italiano: scomparso Giorgio Gosetti

Festival, incarichi e attività culturali: i principali progetti

Tra i progetti più noti legati al suo nome figura il Courmayeur Noir in Festival, manifestazione fondata nel 1991 e dedicata al cinema noir e di genere. Nel tempo il giornalista è stato anche delegato generale delle Giornate degli Autori, sezione autonoma e parallela della Mostra di Venezia, orientata al cinema indipendente e d’autore.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure