
L’attesa per la nuova puntata del Grande Fratello Vip, in onda questa sera, è accompagnata da anticipazioni che segnalano un clima particolarmente teso all’interno della Casa. Tra televoto, confronti attesi e nuove fratture tra i concorrenti, una discussione nelle ultime ore ha attirato l’attenzione del pubblico e dei social.
Nel corso della diretta, oltre al verdetto del pubblico, troveranno spazio chiarimenti rimasti in sospeso. Le dinamiche di convivenza sembrano aver raggiunto un punto critico e alcune questioni, già molto commentate online, potrebbero diventare centrali nella puntata.


Scontro tra Alessandra Mussolini e Renato Biancardi
All’interno di molte edizioni dei reality, non è raro che emergano riferimenti a presunte “energie negative” o a gesti scaramantici interpretati come segnali di diffidenza. Anche in questa stagione, un episodio legato a insinuazioni sulla sfortuna ha generato un confronto acceso tra due concorrenti.
Nelle ultime ore, lo scontro ha coinvolto Alessandra Mussolini e Renato Biancardi. Secondo quanto ricostruito, la concorrente ha contestato al coinquilino di aver lasciato intendere che lei porti sfortuna, arrivando anche a compiere gesti scaramantici al suo passaggio.
Il caso “sfortuna” nella Casa: cosa è successo
Il confronto si è rapidamente intensificato. Parlando con Lucia Ilardo, Mussolini ha dichiarato: “Io non ho parole per le cose gravi che ha detto. Quanto è brutto. Ma ti rendi conto di quello che ha detto? Sì, ha detto che io e te siamo due gufi e che portiamo seccia e dice che si deve grattare… Questo non lo doveva proprio dire. Questa cosa che lui ha detto e che sta continuando a dire è brutta, sai che c’è gente che è morta? Quindi io ora vado dal Grande Fratello e gli dico tutto”.
Dopo il passaggio in confessionale, la concorrente avrebbe ribadito la propria posizione, riferendosi anche a Francesca Manzini: “Anche tu hai capito come me? Si è grattato. Ha anche fatto capire che portiamo sfortuna. Sono andata lì dentro da loro (in confessionale) e ho fatto il panico, loro mi hanno detto di sfogarmi. Lui deve stare molto attento, ma proprio attentissimo con me. Mi dispiace, perché io li becco tutti, io li smaschero”.

Persone sono state squalificate per molto meno.
— marika88marika88 (@marika88marika) April 23, 2026
Oltretutto Ale non ha mai visto le altre cose, appena lo sa lo fa nero.#gfvip pic.twitter.com/3oNz9Ulr7X
Reazioni del pubblico: richieste di provvedimenti e difese
La vicenda ha prodotto reazioni contrapposte tra gli spettatori, alimentando un dibattito acceso sui social. Una parte del pubblico ha chiesto provvedimenti nei confronti di Biancardi, giudicando inaccettabili le insinuazioni sulla sfortuna rivolte a Mussolini e Ilardo.
Altri utenti, invece, hanno difeso Biancardi e criticato il comportamento di Mussolini, sostenendo che in più occasioni sarebbe stata lei a superare i limiti nel confronto con il coinquilino.
Il tema del bodyshaming: le parole attribuite a Biancardi
Nel dibattito si è inserito anche un ulteriore elemento che potrebbe avere spazio nella puntata di questa sera. Biancardi avrebbe raccontato ad altri concorrenti di essere stato oggetto di bodyshaming, riportando queste frasi: “Tira fuori una cattiveria incredibile. Mi dice che sono maleducato, ma lei ascolta quello che dice? Mi ha detto che faccio schifo, che sono secco, che sono brutto. Mi ha offeso sul fisico più volte. Lei può fare tutto questo?”.
La situazione, tra accuse reciproche e richieste di chiarimenti, si prospetta come uno dei passaggi più rilevanti della diretta, con possibili conseguenze sugli equilibri nella Casa del Grande Fratello Vip.