
Colpi d’arma da fuoco nel primo mattino, poi la corsa dei presenti per mettersi in salvo e l’arrivo dei soccorsi. È il quadro dell’episodio avvenuto nella periferia di Foggia, dove una sparatoria in strada ha lasciato una vittima e diversi feriti.
L’accaduto si è verificato in via Cerignola: secondo le prime informazioni disponibili, il conflitto a fuoco ha provocato la morte di una persona e il ferimento di altre tre.
Il bilancio della sparatoria a Foggia
Il bilancio provvisorio parla di:
- un morto sul posto
- tre feriti, di cui uno in condizioni critiche
In base a quanto emerso nelle prime fasi, alcuni feriti avrebbero tentato di allontanarsi subito dopo gli spari. Successivamente sono stati rintracciati e trasferiti per le cure negli ospedali di Foggia e San Giovanni Rotondo.
Intervento della Squadra Mobile e rilievi sul posto
Sul luogo dell’episodio sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica e identificare i responsabili.
Durante i rilievi sarebbe stata recuperata anche una pistola, elemento ora al vaglio degli investigatori.
Le ipotesi al vaglio degli investigatori
Tra le piste considerate c’è quella di un possibile regolamento di conti. Al momento, tuttavia, non viene esclusa alcuna ipotesi.
Le verifiche proseguono per chiarire con precisione quanto accaduto, accertare le responsabilità e definire il contesto dell’episodio.