Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incidente mortale in autostrada, tutto bloccato e traffico in tilt: cos’è successo

Liguria, incidente mortale sulla A12: motociclista di 42 anni muore nella notte, è il secondo in poche ore

Incidente mortale in autostrada, tutto bloccato e traffico in tilt: cos’è successo. Ancora poche ore, poi un’altra sirena nel cuore della notte. Le autostrade liguri si trasformano, ancora una volta, in scenari di tragedie improvvise, dove il tempo si ferma e lascia spazio solo ai rilievi delle forze dell’ordine e al silenzio dei soccorritori. Due incidenti ravvicinati, due motociclisti che non ce l’hanno fatta, due storie che si interrompono lungo l’asfalto. Una sequenza che riaccende i riflettori su una scia di incidenti che, negli ultimi giorni, sembra non conoscere tregua.

Liguria, incidente mortale sulla A12: motociclista di 42 anni muore nella notte, è il secondo in poche ore

Incidente mortale in autostrada: tragedia nella notte sulla A12

È accaduto poco dopo la mezzanotte e mezza tra domenica 2 e lunedì 3 maggio lungo la A12, tra Sestri Levante e Lavagna, in un tratto già complesso come quello delle gallerie. Un motociclista di circa 42 anni ha perso la vita in seguito a un violento incidente la cui dinamica è ancora in fase di accertamento.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe caduto dalla moto forse dopo un contatto con un altro mezzo. Una dinamica ancora da chiarire, che potrebbe aver innescato la tragedia: dopo la caduta, il centauro sarebbe stato travolto da una vettura, forse la stessa coinvolta nell’impatto iniziale.

Immediato l’intervento dei soccorsi, arrivati nel giro di pochi minuti sul luogo dell’incidente. I sanitari hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma ogni sforzo si è rivelato inutile. Il decesso è stato constatato sul posto. La tratta autostradale è rimasta chiusa fino alle 5.30 del mattino, per consentire i rilievi e la messa in sicurezza dell’area.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure