Il fatto è accaduto lo scorso sabato, 11 giugno, in serata. Il matrimonio si è svolto nella villa per ricevimenti lungo via Zani alle porte di Latina. Dopo la cena gli invitati si sono sentiti male ed è stato necessario l’intervento dei soccorritori del 118.
Malore tra gli invitati durante la cena del matrimonio
Molti tra gli invitati hanno avvertito un malore subito dopo la cena: sono rimasti intossicati dal cibo che hanno ingerito. Sono dunque arrivati prima i sanitari del 118, poi le forze dell’ordine. Sembra che almeno una settantina di persone tra i duecentodieci gli invitati, non si sentissero molto bene. Quindici di loro mostravano evidenti sintomi da intossicazione alimentare. Due anziani sono stati trasferiti in ospedale in codice rosso per l’età e per altre patologie pregresse.
Leggi anche: “Squid Game”, la decisione a sorpresa di Netflix: fan della serie senza parole
Le indagini della procura
Dopo i primi accertamenti gli agenti hanno informato la Procura della Repubblica. Le forze dell’ordine hanno sequestrato la cella frigorifera del locale adibito a cucina. Ora la Procura dovrà valutare le responsabilità penali di quello che è accaduto, principalmente a carico della società Pink Events srls che gestisce la struttura. La cena nuziale era a base di pesce e si ipotizza che possa esserci stato qualche problema di conservazione dell’alimento. Per questo stamattina è stato allertato il Dipartimento di prevenzione della Asl.