Quella che doveva essere una tranquilla mattinata d’estate si è trasformata in una tragedia stradale dalle conseguenze devastanti. Due persone hanno perso la vita in un violentissimo schianto avvenuto poco dopo le 8 del mattino, mentre erano in viaggio in sella a una motocicletta. I soccorsi sono stati immediati, ma all’arrivo del personale sanitario non c’era ormai più nulla da fare: l’impatto è stato talmente violento da non lasciare alcuna possibilità di sopravvivenza.
Le vittime erano un uomo di 37 anni e una donna che viaggiavano insieme a bordo di una Bmw. Entrambi indossavano regolarmente il casco, ma la protezione non è bastata a salvarli. Secondo le prime informazioni, stavano raggiungendo il mare per trascorrere una giornata di svago, un progetto che si è spezzato nel giro di pochi secondi a causa del terribile incidente.
Le prime ricostruzioni dell’incidente

Il dramma si è verificato a Salgareda, lungo via Argine del Piave, all’altezza del civico 23, intorno alle 8.25 di oggi, 4 luglio. Nello schianto sono rimaste coinvolte una Dacia Sandero e la moto sulla quale viaggiavano le vittime. L’uomo deceduto è stato identificato come Francesco Paolo Fecarotta, 37 anni, residente a Villorba.

La dinamica dell’incidente è ora al centro degli accertamenti della Polizia Stradale del distaccamento di Vittorio Veneto. In base a una prima ricostruzione, la motocicletta stava procedendo a velocità sostenuta seguendo l’automobile da una distanza molto ridotta. Quando la Dacia avrebbe rallentato per effettuare una svolta a sinistra, il motociclo non sarebbe riuscito a evitare il tamponamento. L’urto è stato devastante: la moto si è spezzata in due, mentre la ruota anteriore è stata scaraventata a oltre 70 metri di distanza.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva