Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Colpito da un pugno mentre difende il figlio, è arrivata la notizia peggiore

Una serata sul litorale di Fossacesia si è trasformata in un grave episodio, culminato nel ricovero in condizioni disperate di Diomede Barchiesi. L’uomo, 50 anni, sarebbe intervenuto per difendere il figlio diciottenne durante una lite con alcuni ragazzi e, secondo quanto emerso finora, sarebbe stato colpito prima di cadere violentemente a terra.

Barchiesi è ricoverato all’ospedale di Pescara, dove il quadro clinico resta estremamente delicato. Nelle ultime ore è stato avviato l’iter previsto dalla normativa per l’accertamento della morte cerebrale, una procedura che richiede verifiche cliniche e strumentali affidate a un collegio medico.

La Direzione medica di presidio dell’Asl di Pescara ha comunicato l’avvio degli accertamenti. Dopo la convocazione del collegio incaricato, si dovrà rispettare un periodo di osservazione della durata minima di sei ore, durante il quale saranno eseguiti gli esami stabiliti dalla legge.

Solo una volta concluso l’intero protocollo sarà possibile conoscere l’esito della procedura. L’azienda sanitaria ha precisato che eventuali comunicazioni successive saranno rese note nel rispetto della privacy del paziente e dei familiari, mentre nella comunità resta alta la preoccupazione per l’evoluzione della situazione.

Successiva
Pagine: 1 2 3
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure