
Antonella Elia è tornata a parlare dal Policlinico Gemelli di Roma dopo l’intervento chirurgico affrontato per un tumore borderline. La showgirl, 62 anni, ha scelto di raccontare tutto ai suoi follower con la schiettezza che l’ha sempre resa inconfondibile: qualche inevitabile dolore, tanta emozione e persino lo spazio per una battuta. Ma a rendere le ore successive all’operazione ancora più speciali è arrivata una visita decisamente inattesa.
Secondo quanto raccontato dalla stessa protagonista, l’intervento ha comportato l’asportazione di tube e ovaie, mentre i medici sono riusciti a preservare l’utero. Un esito accolto con enorme sollievo da Antonella, che aveva condiviso con il pubblico anche la preoccupazione delle ore precedenti. La convalescenza è appena iniziata, ma il suo sorriso, anche dal letto d’ospedale, non sembra essersi preso giorni di ferie.

Antonella Elia operata a Roma: come sta dopo l’intervento
Dopo l’operazione, Antonella Elia ha voluto aggiornare personalmente chi la segue. La situazione, come ha spiegato, resta delicata sul piano fisico, ma le notizie ricevute hanno alleggerito una tensione comprensibile. La conduttrice e showgirl ha scelto di non nascondere né la stanchezza né la gratitudine, trasformando un momento difficile in un messaggio di vicinanza per il suo pubblico.
La vera sorpresa, però, è arrivata nel pomeriggio di martedì 20 ottobre 2026. Nella sua stanza al Gemelli si è presentata una persona molto importante, accompagnata da Pietro Delle Piane. Un ingresso che ha fatto subito salire il tasso emotivo della giornata e che Antonella ha documentato sui social, senza filtri e con la sua consueta ironia.

La sorpresa in ospedale per Antonella Elia: arriva Adriana Volpe
La visitatrice misteriosa era Adriana Volpe, 53 anni, collega e soprattutto grande amica di Antonella Elia. Nel filmato, la showgirl appare in pigiama, sorridente e felice di vedere l’amica. Rivolgendosi a Pietro Delle Piane, commenta: “Sei andato a prendere la mia amica del cuore”. E quando nota Adriana visibilmente commossa, non rinuncia alla stoccata affettuosa: “Adriana, sta lì lì per piangere”.
Adriana Volpe è arrivata con un mazzo di tulipani rosa, un dettaglio semplice ma tutt’altro che casuale in una giornata così carica di emozioni. La conduttrice le ha chiesto come stesse e Antonella ha risposto con un rassicurante “bene”. Poi il lungo abbraccio, quello che sui social vale più di un comunicato medico e racconta una complicità costruita ben oltre gli studi televisivi.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva
