Il sito “Calabria da Sogno” da diffuso la notizia, falsa, della morte di Piera Maggio, mamma della piccola Denise Pipitone scomparsa il 1° settembre 2004 da Mazara del Vallo. La notizia in poche ore è diventata virale, poi Piera Maggio stessa ha smentito tutto. Quando ha saputo di questa faccenda Federica Sciarelli è andata su tutte le furie e ha lanciato un appello a tutti coloro che campano di fake news.
La smentita di Piera Maggio
Dopo numerose segnalazioni, il giornale calabrese che ha lanciato la fake news ha deciso di rimuovere il post. Nell’articolo contestato venivano dati persino i dettagli della morte di Piera Maggio, che sarebbe stata trovata priva di vita nella sua camera da letto. Nel post Facebook, poi, veniva richiesta la ricondivisione dell’articolo e di “lasciare un cuoricino o una preghiera”.
La donna ha subito smentito la notizia, scrivendo di suo pugno un post su Facebook. “Ancora non sono morta, per coloro che stavano festeggiando non vorrei che gli abbia rovinato la festa. A parte gli scherzi, siete proprio degli sciacalli”, ha scritto sui social Piera Maggio, indignata.
Federica Sciarelli ha quindi denunciato tutti coloro che si fanno pubblicità anche a costo di diffondere notizie non vere. Poi ha fatto una proposta per limitare questi truffatori. “Secondo noi serve una regolamentazione. Devono esserci delle regole anche per questi siti. Non si possono sparare delle cose così, sparare sulle persone solo per conquistare più contatti, più pubblicità. Se vedete altre cose di questo tipo in giro, ditecelo e le denunceremo. Ovviamente il post poi è stato immediatamente rimosso”.