Terribile lutto ad Arrone e nel Ternano per la morte di Emilio Bartolini. Aveva settantacinque anni. L’imprenditore molto noto avrebbe accusato un malore nella serata di mercoledì 22 giugno del 2022 per poi essere ricoverato all’ospedale di Terni, dove è si è spento nella giornata di ieri, giovedì 23 giugno. (continua a leggere dopo le foto)
Terribile lutto per l’Italia intera: è morto Bartolini. Addio al “re” dell’olio
Arrone piange la scomparsa di Emilio Bartolini. Il popolare imprenditore si è spento all’età di 75 anni, nel primo pomeriggio di giovedì all’ospedale di Terni. Secondo quanto riportato dai media locali Bartolini avrebbe accusato un malore mercoledì sera e sarebbe stato accompagnato dai familiari al pronto soccorso del ‘Santa Maria’. L’infarto però si sarebbe rivelato fatale: lo staff sanitario che ha fatto tutto il possibile non è riuscito comunque a salvargli la vita. (continua a leggere dopo le foto)
Fatale un malore che l’ha colto nel pomeriggio di mercoledì
Titolare dell’omonimo frantoio oleario, Emilio Bartolini è definito da quanti lo conoscevano come un imprenditore “illuminato”, che ha dato prestigio e lustro con la sua attività alla Valnerina e al Ternano. Dopo essere subentrato nel frantoio oleario di famiglia, fondato nel 1850, nei primi anni ’80 questi aveva avuto l’intuizione di sostituire un vecchio frantoio a macine con un impianto continuo tradizionale. Un modo per velocizzare la produzione, che si è rivelato nel tempo vincente. Il successo gli ha sorriso non solo in Italia, ma anche all’estero. (continua a leggere dopo le foto)
Addio ad Emilio Bartolini, il messaggio toccante del sindaco
“Ho da poco appreso una notizia che mai avrei voluto sentire – scrive in un post su facebook il sincdaco di Arrone, Fabio Di Gioia – Una perdita che lascia un vuoto enorme nella nostra comunità, una persona che non aveva bisogno di presentazioni, un imprenditore illuminato che aveva posato la sua impresa nel nostro territorio con le nostre tradizioni. C’è sgomento, tanto. Ci mancherai tantissimo Emilio Bartolini, esprimo alla moglie Paola, ai figli Domenico e Ulderico, ai parenti tutti la vicinanza di tutta la collettività arronese e dell’amministrazione comunale”. Leggi anche l’articolo —> Paura all’aeroporto di Miami, un aereo prende fuoco durante l’atterraggio: ci sono feriti