Nella bufera Damiano, il frontman dei Maneskin, che durante il concerto di Lignano Sabbiadoro, il 23 giugno scorso, ha lanciato un’occhiataccia ad una fan, che sotto il palco teneva un cartello con la scritta “Sono stata Coraline per sette anni, ora anche grazie a voi sono di nuovo Alice”. (continua a leggere dopo le foto)
Damiano dei Maneskin nella bufera dopo il concerto: cosa è successo
Il brano “Coraline” è stato scritto da Damiano per la fidanzata Giorgia Soleri, la influencer e attivista che si è a lungo battuta per il riconoscimento della vulvodinia come malattia invalidante. Il brano parla infatti della lotta di una giovane donna. Di fronte al cartello, il leader dei Maneskin ha avuto una reazione indispettita. Il cantante ha lanciato un’occhiataccia alla fan, senza sapere che la ragazza, appunto Alice, qualche giorno prima aveva pubblicato un post in cui spiegava: “Mi chiamo Alice, soffro di anoressia nervosa dal 2015. Sono tutt’ora ricoverata in una struttura ma il 23 giugno uscirò in permesso per andare al concerto dei Maneskin, che mi hanno aiutata tanto. Avrò il pit gold, tenterò la prima fila”. Proprio Damiano le aveva risposto: “Ci vediamo sotto palco”. (continua a leggere dopo le foto)
L’occhiataccia antipatica alla giovane fan
Poi l’occhiataccia antipatica. Quando Alice ha capito che forse il cantante si era offeso, si è scusata su Twitter: “Sono la ragazza col cartellone di Coraline so bene che l’hai letto. Volevo chiederti scusa se ti ho ferito in qualche modo visto la tua reazione brusca. Forse ho avuto aspettative troppo alte, ma sono uscita dall’ospedale apposta per voi e che ne so, un saluto, un cenno, me lo aspettavo. Però mi rendo conto che hai scritto sta canzone per Giorgia e che le nostre patologie sono molto diverse. Scusa Damiano se ti ho ferito, davvero. Però siete stati fenomenali, bravissimi davvero! Grazie”. (continua dopo le foto)
Damiano dei Maneskin: “Non era mia intenzione”
Al messaggio di Alice è seguita una replica del cantante: “Scusa per l’occhiataccia. Non era mia intenzione. Grazie di essere venuta”. La risposta però non ha messo un freno alle polemiche: tanti utenti hanno contestato il comportamento del frontman dei Maneskin. Lui non ha battuto ciglio, Alice invece lo ha difeso: “Ragà però non insultatelo Damiano”. E poi in seconda battuta: “Tra un po’ cancello il tweet, sto piangendo, mi sento una me**a”. La polemica non si è spenta: vedremo cosa accadrà nelle prossime ore. Leggi anche l’articolo —> Belen, lo scatto fa discutere: piovono critiche sui social