Nella scorsa puntata di “Quarto Grado“, trasmissione in onda in prima serata su Rete 4, c’è stata una clamorosa svolta nel caso legato alla morte della piccola Elena Del Pozzo. La bambina è stata uccisa dalla mamma con alcune coltellate. A “Quarto Grado” hanno mandato in onda un video registrato poche ore prima il delitto: ecco come hanno beccato la mamma della piccola. (Continua dopo la foto…)
Elena Del Pozzo, ecco quali sono state le ultime parole prima di morire: la notizia mette i brividi
Il caso di Elena Del Pozzo
Il caso legato alla morte di Elena Del Pozzo ha sconvolto l’intero paese. La piccola sarebbe stata uccisa dalla mamma, Martina Patti, con circa undici coltellate, inflitte alla schiena, al collo e all’orecchio. In un primo momento, la mamma ha denunciato il rapimento della piccola alla polizia da parte di tre uomini armati. La sua versione, però, non ha mai convinto gli investigatori e le forze dell’ordine. Durante l’interrogatorio e soprattutto durante la perquisizione, la donna è crollata ed ha raccontato tutta la verità.
La Patti avrebbe usato un coltello per uccidere la figlia, colpendole con ben undici fendenti alla schiena, al collo e alle orecchie. La piccola, stando a quanto riportato da varie agenzie, non sarebbe morta sul colpo e addirittura pare che la mamma l’abbia sepolta quando era ancora viva. La donna attualmente è in stato di arresto ed è accusata di omicidio premeditato e pluriaggravato e occultamento di cadavere. (Continua dopo la foto…)
Elena Del Pozzo, la madre Martina Patti in carcere: cosa sta succedendo
“Quarto Grado”, la svolta nel caso
Nel corso della puntata di venerdì 1 luglio di “Quarto Grado” sono state mandate in onda alcune immagini registrate da una telecamera di sorveglianza in cui si vede Martina Patti dirigersi verso il luogo del delitto con la figlia di 5 anni per poi tornare da sola. La trasmissione di Rete 4 ha poi aggiunto ulteriori dettagli, mostrando la mamma della piccola fermarsi per ben due volte nello stesso campo in cui Elena verrà ritrovata senza vita.
Il 13 giugno 2022, la telecamera di sorveglianza ha ripreso Martina alle 8.50, di ritorno da una festa di compleanno di un’amica, poi dieci minuti più tardi muoversi nuovamente in direzione opposta, per fermarsi due minuti vicino al campo. In seguito, la Patti viene ripresa nella stessa via a piedi, in tenuta da jogging, per poi fare ritorno dalla piazzola circa quaranta minuti dopo. Si tratta di una vera e propria svolta nelle indagini: il video, infatti, contribuirebbe a smentire la versione avanzata in un primo momento dalla donna, che aveva raccontato di aver passato la mattina dai genitori, senza far riferimento all’allenamento.
Martina aveva un’ossessione: quella di uccidere sua figlia Elena.
A #Quartogrado siamo in grado di mostrarvi delle immagini esclusive pic.twitter.com/4AHIWOcMcG
— Quarto Grado (@QuartoGrado) July 1, 2022