È disponibile un nuovo bonus per gli italiani. Lo Stato è pronto ad accreditare fino a 8500 euro sul conto. In cambio, però, gli italiani devono accettare una condizione in particolare. In realtà non si tratta di una richiesta molto esigente, anzi, chi accetta questa condizione in futuro potrebbe continuare a beneficiarne. In questo articolo vi spieghiamo tutto nei minimi dettagli. (Continua dopo la foto…)
Bonus 600€ sulla pensione, c’è tempo fino ad Agosto: ecco a chi spetta
8500 euro sul conto: splendida notizia per gli italiani
In un periodo di profonda crisi, lo Stato introduce un bonus che arriva fino ad 85oo euro. Se i beneficiari decidono di accettare una condizione in particolare, i soldi saranno caricati direttamente sul proprio conto. Si tratta di una richiesta importante anche per il futuro. Chi accetterà la condizione imposta dallo Stato, infatti, potrà beneficiarne anche in futuro con sconti e agevolazioni consistenti. Ogni nucleo familiare può richiedere questo nuovo bonus introdotto dal governo. Di seguito vi spieghiamo di che cosa si tratta e come fare per ottenerli. (Continua dopo la foto…)
Nuovo bonus da 300€ senza isee: tutti possono averlo. La splendida notizia per milioni di italiani
Arriva il reddito energetico
L’idea del reddito energetico era venuta in mente al Movimento 5 Stelle già tanto tempo fa. Esso avrebbe dovuto garantire alle famiglie bollette dell’energia praticamente azzerate grazie all’istallazione dei pannelli solari. Fino a poco tempo fa, però, era rimasta solo un’idea era rimasta, mentre adesso pare ci sia stata una vera e propria svolta con domanda e requisiti.
Il reddito energetico può erogare fino a 8.500 euro per ogni nucleo familiare. Si tratta di una cifra importante perché consente non solo di acquistare i pannelli solari, ma anche di sostenere le spese per la loro installazione. Con gli stessi soldi, inoltre, si potranno anche rimuovere eventuali le strutture che c’erano prima. Il reddito energetico è una misura veramente importante non solo per il presente ma anche per il futuro. L’energia prodotta dai pannelli solari viene sfruttata dalla famiglia e produce un risparmio assai notevole sulla bolletta della luce.
Per poter richiedere il reddito energetico, la famiglia deve avere un ISEE entro i 20.000 euro. Per ora la misura è partita solo nella regione Puglia. In futuro, però, sarà introdotto anche nelle altre regioni che hanno deciso di aderire all’iniziativa. Per richiedere il reddito energetico bisogna consultare il bando presente sul sito della regione e verificare di avere i requisiti; poi compilare la modulistica necessaria per chiedere il reddito energetico.