Succede spesso di ricevere, durante una conversazione, consigli su come arrangiarsi con soluzioni fatte in casa quando si hanno problemi di salute o legati alla gestione della casa: sono i cosiddetti rimedi della nonna. Ad esempio, la carta stagnola può essere usata per mille soluzioni. Non tutti lo sanno, ma i fogli d’alluminio sono perfetti per aiutarci anche mentre stiriamo. In particolare, dovremmo rivestire il nostro intero asse con un pezzo di carta stagnola e aggiungere sopra la coperta o il lenzuolo su cui solitamente stiriamo. Vediamo nel dettaglio come fare e a cosa serve questo rimedio fatto in casa. (Continua a leggere dopo la foto)
Carta stagnola sull’asse da stiro: lo stanno facendo tutti! Il trucchetto è incredibile
I fogli d’alluminio sono perfetti per aiutarci anche mentre stiriamo. In particolare, dovremmo rivestire il nostro intero asse con un pezzo di carta stagnola e aggiungere sopra la coperta o il lenzuolo su cui solitamente stiriamo. Ma perché farlo? Perché la carta in questione ha il potere di trattenere il calore e di propagarlo sui vestiti che stiamo stirando, in modo che la stiratura risulti più efficace. Con questo trucchetto i nostri capi risulteranno meno stropicciati. Risparmieremo un sacco di tempo e di soldi, visto che i prodotti per la stiratura hanno dei costi molto elevati. Infine, la carta stagnola è un’ottima alleata anche dei nostri capelli. Vediamo il rimedio della nonna diffuso da TikTok in questi giorni. (Continua a leggere dopo la foto)
La carta stagnola ottima alleata dei nostri capelli
La carta stagnola può essere usata per mille soluzioni. Di recente, è diventato virale su TikTok un trucchetto che ci permette di eliminare il crespo dei nostri capelli con i fogli d’alluminio. Per porre fine al tuo effetto crespo, tutto ciò che devi fare è tagliare un pezzo di carta stagnola e passarlo tra i capelli. È importante farlo dalle radici alle punte. E, soprattutto, per ottenere i migliori risultati, dovresti farlo a fili. Dato che hai solo bisogno della carta stagnola, puoi prenderne un pezzo da portare sempre in borsa, per ritoccare i capelli quando lo ritieni necessario.