Durante l’ultima settimana ci siamo goduti delle giornate di sole splendente, senza finalmente soffrire a causa del caldo afoso che ha prevalso il mese scorso in tutta la penisola. Le temperature ora di giorno sono più piacevoli e la sera arriva quel freschino che ci fa respirare. Ma cosa cambierà nei prossimi giorni? Torna il maltempo in diverse zone d’Italia e le temperature non saranno più le stesse. L’estate sta finendo?
Meteo, in arrivo il maltempo: ecco dove
Nei prossimi giorni dovremo avere a che fare con vere e proprie bombe d’acqua in varie zone della nostra penisola. Come riportano gli esperti, la prima ondata di maltempo colpirà il Sud. Nelle prossime ore sono possibili forti temporali e nubifragi in Sicilia ma anche in Calabria, spingendosi fino alla Basilicata. Ci sarà instabilità anche al centro soprattutto su Abruzzo, Molise e Basso Lazio. In arrivo anche forti acquazzoni sulla Puglia e sulla Campania.
Leggi anche: Ilary Blasi e Francesco Totti, spunta fuori il motivo della rottura: l’indiscrezione
Il “doppio attacco” porterà maltempo non solo al Sud
Gli esperti però hanno parlato di “doppio attacco”: ciò significa che anche un’altra zona d’Italia verrà colpita dal maltempo. Infatti nella giornata di domani ci saranno già dei temporali al Nord. Dal pomeriggio, temporali sui rilievi del Triveneto e sul Friuli Venezia Giulia. Insomma nei prossimi giorni, in questa ultima settimana di agosto, il meteo sarà letteralmente stravolto: le piogge forti colpiranno tutta la penisola dal Nord al Sud. da questi due “attacchi” temporaleschi che dovrebbero portare le piogge sia al Nord che al Sud. Dovremo salutare una volta per tutte quindi il caldo afoso che ha caratterizzato la prima parte dell’estate. Le temperature inoltre caleranno su tutta la penisola.