Attualmente è impegnato con la campagna politica per le imminenti elezioni insieme al suo partito e al Centrodestra, ma in futuro Matteo Salvini, leader della Lega, potrebbe convolare a nozze con la sua compagna e addirittura diventare padre per la terza volta. L’indiscrezione è stata lanciata da “La Stampa”. Se la notizia fosse confermata, sarebbe una vera e propria bomba. (Continua dopo la foto…)
Elezioni 2022, Matteo Salvini e Enrico Letta scontro sui programmi: cosa sta succedendo
Chi è Matteo Salvini
Matteo Salvini è il leader della Lega, partito nel quale è iscritto dal 1990. In passato è stato consigliere comunale di Milano, europarlamentare ed è stato eletto alla Camera dei deputati alle elezioni politiche italiane del 2008 e del 2013, preferendo tuttavia cessare dalla carica in entrambe le occasioni per mantenere l’incarico da eurodeputato. Quando è stato eletto segretario federale della Lega, la sua segreteria ha segnato un marcato ricollocamento del partito verso la destra e l’estrema destra, abbandonando progressivamente il tema della secessione della Padania e abbracciando una nuova linea nazionalista italiana.
Durante il governo Conte I, Salvini ha ricoperto le cariche di Ministro dell’interno e Vicepresidente del Consiglio nel suddetto esecutivo, durato circa 15 mesi. Nell’agosto 2019, Salvini ha svolto un ruolo cruciale nella crisi di governo, determinando l’uscita della Lega dalla maggioranza e sancendo così la caduta dell’esecutivo. Egli ha fatto così ritorno alla tradizionale alleanza di centrodestra ed è passato all’opposizione al nuovo governo Conte II (M5S-PD-LeU). Dopo la fine del secondo governo Conte e la formazione del governo Draghi, come auspicato da Salvini stesso, la Lega ha preso parte a questo governo di unità nazionale, appoggiato da quasi tutti i partiti presenti nel Parlamento italiano. (Continua dopo la foto…)
Elezioni: Meloni, Salvini e Berlusconi hanno già deciso il candidato premier
Presto si sposa?
Il leader della Lega Matteo Salvini è pronto a convolare a nozze? L’indiscrezione è stata lanciata da “La Stampa”. Il quotidiano torinese riporta: “Quando l’altro giorno, davanti alla Statale di Milano, gli hanno chiesto se stia pensando di risposarsi, il leader della Lega ha risposto con un sorriso e un no poco convinto: ‘Fortunatamente nella vita non c’è solo la politica’”. Il politico pare sia legato da tempo con Francesca Verdini, figlia dell’ex senatore Denis e produttrice cinematografica. L’ultima paparazzata risale a Ferragosto, quando i due sono stati immortalati a scambiarsi effusioni in un resort in Costa Smeralda. Salvini potrebbe dunque convolare a nozze con la Verdini e c’è chi pensa sia addirittura pronto a diventare papà per la terza volta.