Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Dritto e Rovescio”, l’esperto Caprarica sulla morte della Regina: “Non ce ne sarà un’altra”

Nella puntata di ieri sera di “Dritto e Rovescio“, programma televisivo in onda su Rete 4 e condotto da Nicola Porro, uno degli argomenti principali è stato la morte della Regina. Elisabetta II si è spenta all’età di 96 anni. L’annuncio è stato dato ieri nel tardo pomeriggio dalla BBC e poi da un comunicato della Royal Family. Con la morte della sovrana è cambiata ovviamente tutta la programmazione televisiva. Per un attimo la campagna elettorale è passata in secondo piano e si è dato spazio alla tragica notizia proveniente dal Regno Unito. Nella puntata di “Dritto e Rovescio” è stato ospite Antonio Caprarica, esperto della corona inglese. In questo articolo vi riportiamo le sue dichiarazioni in merito alla morte della Regina. (Continua dopo la foto…)

Addio alla Regina Elisabetta: è la fine di un’epoca

dritto e rovescio caprarica

Chi è Antonio Caprarica

Antonio Caprarica è un famoso giornalista, scrittore e saggista. È stato uno dei principali inviati della Rai, divenendo un volto noto della televisione italiana. Per la rete pubblica si è occupato principalmente di politica estera. È stato corrispondente fisso del Tg1 nei paesi mediorientali con base a Il Cairo e a Gerusalemme, inviato in Afghanistan, dove mostra i carri armati sovietici che si ritirano sotto l’offensiva dei mujaheddin e ancora a Baghdad nell’autunno del 1990. Quando scoppia la prima guerra del Golfo si trova a Gerusalemme e racconta la caduta degli Scud su Israele. Nel 1993 viene trasferito a capo dell’ufficio di corrispondenza Rai di Mosca. Nel 1997 si sposta a Londra, occupando lo stesso incarico di capo ufficio di corrispondenza per la Rai. Resta nel Regno Unito per nove anni, divenendo un esperto di corona inglese. Nel marzo 2006 viene posto a capo della sezione Rai di Parigi. Il 18 dicembre 2013 ha lasciato la RAI a causa, a suo dire, di “pressioni con metodi inammissibili e offensivi”. (Continua dopo la foto…)

“Dritto e Rovescio”, Paragone attacca Luciana Lamorgese: accusa pesante

dritto e rovescio caprarica

“Dritto e Rovescio”, le parole di Caprarica

Nella puntata di ieri sera di “Dritto e Rovescio” è stato ospite Antonio Caprarica, esperto della corona inglese. Le sue parole sulla morte della Regina Elisabetta II hanno quasi fatto emozionare il pubblico. “Resterà regina per sempre – ha dichiarato – perché non ce ne sarà un’altra con le stesse caratteristiche, con il suo senso di servizio e di responsabilità, la sua dignità. Questa è una donna che aveva fatto una promessa a 21 anni, quella di servire il suo popolo fino all’ultimo respiro: ha mantenuto letteralmente questa promessa, dato che il 6 settembre ha nominato il suo quindicesimo primo ministro e poi se n’è andata”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure