News, Elezioni politiche 2022 Meloni dimissioni, “già se ne parla?” – Siamo arrivati al giorno tanto atteso, avranno dormito i leader candidati? Domenica 25 settembre seggi aperti dalle 7 alle 23. Oltre 50 milioni di italiani sono chiamati al voto per rinnovare il Parlamento (In Sicilia si vota anche per le Regionali). Per 2,6 milioni è la prima volta alle urne, 4,7 milioni all’estero, 61.500 sezioni, oltre 180mila scrutatori. Il comune di Rocca de’ Giorgi, in provincia di Pavia, con 25 elettori è l’ente con il minor corpo elettorale, Roma il maggiore. Ma stanno già facendo discutere gli eventuali scenari. Nicola Porro, sul suo sito, si è dedicato come sempre alla rassegna stampa del giorno, e si è detto colpito dall’editoriale uscito su “Domani”, in cui parla già di dimissioni di Giorgia Meloni. (continua a leggere dopo le foto)
leggi anche l’articolo —> Elezioni politiche 2022, l’errore da non fare: occhio al “tagliandino”
Elezioni 2022, Porro: “Già si parla di dimissioni?”, il retroscena su Giorgia Meloni
Niente scalda gli animi come la politica. Al di là delle preferenze di partito, l’auspicio è che gli Italiani si rechino ai seggi per votare. L’astensionismo è infatti un “nemico” che molti temono; quello che Nicola Porro ha definito “il rebus degli indecisi”. Nel leggere la rassegna stampa di stamani, domenica 25 settembre 2022, il conduttore ha poi commentato retroscena, scenari e possibili esiti delle elezioni. (continua a leggere dopo le foto)
Il riferimento all’editoriale uscito stamani su “Il Domani”
Il giornalista con ironia ha esordito dicendo: “Se ci fosse qualche indeciso non ci sono dubbi deve leggere il Domani di oggi e il fondo di Stefano Feltri che vi spiega per quale motivo non bisogna votare il centrodestra: favoloso. Lo dico in modo ovviamente ironico per chi questa mattina si fosse svegliato male…”. Nel pezzo infatti si “tifa già per le dimissioni della Meloni”, evidenzia Nicola Porro. “Il Fatto Quotidiano torna con il solito giochino “se li conosci li eviti”, ha insistito il giornalista, riferito ovviamente ai candidati di centrodestra. (continua a leggere dopo le foto)
Giorgia Meloni, già si parla di dimissioni? Le ultime notizie sulle elezioni politiche 2022: il “sugo di Porro”
“ll mondo ci guarda” scrive la Stampa, mentre Sallusti su Libero dice che “più è netta la vittoria del centrodestra più è difficile che si possano disunire”, ha rimarcato Nicola Porro, che ha poi indugiato sui dossier che il prossimo governo dovrà affrontare. Tra le tante crisi da gestire certamente quella del gas. Leggi anche l’articolo —> Elezioni 2022 ecco chi sono i personaggi Tv e i Vip candidati