Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Resident Alien 2” in arrivo Rai4: tutto quello che c’è da sapere

"Resident Alien 2" su Rai4

Serie tv, “Resident Alien 2” su Rai4: la serie con protagonista Alan Tudyk è stata rinnovata e torna a breve in una nuova stagione sulla rete Rai specializzata in serie Tv e film. Basata sul fumetto edito da Dark Horse e ideata da Peter Hogan e Stephen Parkhouse, la produzione segue le vicende del protagonista Harry, un alieno precipitato sulla Terra con la missione di uccidere tutti gli umani. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla  trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

“Resident Alien 2” su Rai4: la seconda stagione della serie arriva in Italia a partire dal 29 settembre 2022. Questa produzione è basata sul fumetto edito da Dark Horse, ideata da Peter Hogan e Stephen Parkhouse e adattata alla televisione dal produttore esecutivo Chris Sheridan (“I Griffin”). A produrla è stato invece UCP, una divisione di Universal Studio Group, in associazione con Amblin TV e Dark Horse Entertainment. La notizia ufficiale del rinnovo è uscita lo scorso 17 marzo da Syfy. Quest’ultima e la rete via cavo statunitense che ha commissionato il progetto durante il periodo in cui la prima stagione stava per concludersi. A farsi portavoce dell’annuncio Lisa Katz, presidente della programmazione scripted per NBCUniversal Television and Streaming. Le parole della donna sono state:

“Con ‘Resident Alien’, tutto si è riunito in perfetta armonia: la sceneggiatura di Chris Sheridan che ti cattura sin dalla prima pagina, la grande interpretazione di Alan Tudyk, la cui sfumatura tra commedia e minaccia era perfetta, e un team di produttori, il cast e troupe che si sono uniti per realizzare qualcosa di grande”, ha detto la producer Lisa Katz a Dark Horse Entertainment. Questa nuova stagione della serie si sviluppa in un totale di 16 episodi. Tornano dunque le vicende del protagonista Harry interpretato dall’attore americano Alan Tudyk (celebre per Firefly, Dollhouse e Rogue One). Quest’ultimo è un extraterrestre che precipita sulla Terra e si spaccia per il dottor Vanderspeigle, il medico della pittoresca Patience, nello Stato di Colorado. La sua missione è quella di sterminare la razza umana.

"Resident Alien 2" su Rai4

“Resident Alien 2” su Rai4: la trama

Un extraterrestre precipita sulla Terra e si spaccia per il dottor Vanderspeigle, il medico della Patience, nello Stato di Colorado: ha una missione segreta per uccidere tutti gli umani. L’alieno Harry inizia a condurre una vita semplice, ma le cose cominciano a complicarsi quando si trova costretto a risolvere un omicidio locale. E’ in quel caso che si rende infatti conto che ha necessità di mimetizzarsi nel suo nuovo mondo. Mentre è alle prese con la sua nuova vita terrestre, Harry si trova ad un bivio, tra il portare termine la sua missione e il salvare gli esseri umani. La prima stagione di “Resident Alien” si conclude con lo sceriffo che commette un terribile errore riguardo al caso della morte del vero Harry. In questa seconda stagione potrebbe dunque affrontarne le conseguenze.

Resident Alien 2 su Rai4 Sara Tomko

Il cast

Nel cast di “Resident Alien 2” rivediamo sicuramente l’attore americano Alan Tudyk nei panni dell’invasore extraterrestre che ha ucciso il dottor Harry rubandogli l’identità. Sara Tomko si unirà agli altri nel ruolo di Asta Twelvetrees, assistente medico e membro della tribù dei nativi americani Ute. Corey Reynolds continuerà a riprendere il ruolo di Mike Thompson, lo sceriffo della città. In questa nuova stagione tornano anche Elizabeth Bowen nelle vesti di Deputy Liv Baker; Alice Wetterlund nei panni di D’Arcy Bloom; Levi Fiehler in quelli di Ben Hawthorne; Judah Prehn nel ruolo di Max Hawthorne; Jenna Lamia in quello di Judy Cooper.

Alex Barima torna nelle vesti del tenente David Logan; Mandell Maughan in quelle di Lisa Casper; Gracelyn Awad Rinke nei panni di Sahar; Kaylayla Raine in quelli di Jay; Deborah Finkel nel ruolo di Abigail Hodges; Gary Farmer in quello di Dan Twelvetrees e molti altri. Considerando che Nathan Fillion, Terry O’Quinn e Linda Hamilton hanno fatto delle apparizioni come ospiti nella prima puntata, durante la seconda stagione potrebbero apparire anche altri attori di culto.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure