Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Guillermo Del Toro’s Cabinet Of Curiosities”, su Netflix arrivano agghiaccianti storie

Serie Tv: “Guillermo Del Toro’s Cabinet Of Curiosities” su Netflix debutta a breve, perfettamente in tempo con l’arrivo del giorno di Halloween. Stiamo parlando della serie tv raccolta di agghiaccianti storie scelte dal famoso regista premio Oscar, appellativo aggiudicatosi per “La forma dell’acqua”, Guillermo del Toro. La produzione, annunciata con il titolo iniziale “10 After Midnight”, è stata attesa per ben 4 anni. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su “Guillermo Del Toro’s Cabinet Of Curiosities” trama, uscita, cast ed episodi.

“Guillermo Del Toro’s Cabinet Of Curiosities” su Netflix: uscita ed episodi

“Guillermo Del Toro’s Cabinet Of Curiosities” su Netflix debutta il 25 ottobre 2022 e poi continua ad uscire con due episodi alla volta fino al 28 ottobre 2022. Si tratta di una serie tv creata da Guillermo del Toro, che ne è anche produttore esecutivo e co-showrunner insieme al premio Oscar J. Miles Dale (“La forma dell’acqua”, “Sex/Life”) e Gary Ungar. La co-produttrice esecutiva è invece Regina Corrado. “Guillermo Del Toro’s Cabinet Of Curiosities” si sviluppa in un totale di 8 terrificanti episodi tratti dalle storie inedite di Del Toro e scritti da scrittori differenti appositamente scelti da lui stesso. (Continua a leggere dopo la foto)

“Guillermo Del Toro’s Cabinet Of Curiosities”: trama

“Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities” è una raccolta di 8 sofisticate e terrificanti narrazioni che ridefiniscono il genere sfidando il concetto tradizionale di “horror”. Si tratta di storie che vanno dal macabro al magico, dal gotico al grottesco o al classico creepy. E’ stato lo stesso autore del Toro a presentarle: “‘Con Cabinet of Curiosities’ vogliamo mostrare le realtà esistenti al di fuori del nostro mondo, le anomalie e le cose strane. Abbiamo scelto e curato un insieme di storie e narratori per presentare questi racconti che provengono dal cosmo, dalle tradizioni soprannaturali o semplicemente dalle nostre menti. Ciascuno di questi otto racconti è una meravigliosa sbirciatina all’interno dello stipetto delle delizie che esiste sotto la realtà in cui viviamo”. Conclude il comunicato aggiungendo: “‘Con Cabinet of Curiosities’, quello che cerco di dire è ‘Guardate, il mondo è bello e orribile esattamente allo stesso tempo’”.

Il cast

Nel primo episodio della serie vedremo l’attrice Essie Davis (in “The White Princess”, “Miss Fisher’s Murder Mysteries” e nell’adattamento cinematografico del videogioco “Assassin’s Creed”) che vestirà i panni di una madre che ha perso la figlia. Il personaggio è stato descritto come “distante e distratto”. Il secondo attore è Luke Roberts (Ser Arthur Dayne in “Game of Thrones”, in “Ransom”, “Black Sails” e nella serie della BBC “Wolf Hall”) che sarà nel ruolo di Joe Allen, un minatore popolare e benvoluto.

Insieme a Essie Davis e Luke Roberts, nel cast di “Cabinet of Curiosities” ci sono anche: Ben Barnes, Rupert Grint, Crispin Glover, Andrew Lincoln, Tim Blake Nelson, Peter Weller, Sebastian Roche, F. Murray Abraham, Glynn Turman, Elpidi Carrillo, David Hewlett, Demetrius Grosse, Seamus Patterson, Hannah Galway, Matia Jackett, James Kall , Bart Badzioch, Thom Nyhuus, Jonathan Neil Alexander, Kim Horsman e Christine Trinh.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure