
Che Halloween sarebbe senza un po’ di caos? Nella casa del Grande Fratello la notte delle streghe ha regalato scintille, e non solo per via delle maschere. Balli sfrenati, look improbabili e qualche bicchiere di troppo hanno acceso la miccia di una serata che resterà negli annali del reality. E indovinate un po’? Il protagonista assoluto è stato Simone De Bianchi, che è riuscito a trasformare la festa in una vera e propria soap opera dal vivo.
Leggi anche: “Tale e Quale Show”: la sesta puntata tra trasformismo e spettacolo, ecco chi ha conquistato il podio

La scena si scalda quando Simone, con un po’ di alcol in corpo e la lingua sciolta, comincia a raccontarsi come se fosse in una seduta psicanalitica improvvisata. Tra confessioni e pensieri a ruota libera, arriva la rivelazione shock: il suo cuore batte per Anita Mazzotta. E lo fa senza mezzi termini: “Il mio pensiero è che io posso uscire domani, perché tanto io le risposte che dovevo avere nella vita ce le ho avute… Qui dentro al GF a me mi interessa di Anita, che a lei però interessa Jonas e a lui interessa lei. Che ci sto a fare qui dentro io? Basta…”
Il pubblico, a casa e sui social, non ha nemmeno il tempo di riprendersi dalla dichiarazione che la situazione degenera. Gli inquilini restano di sasso, mentre Simone inizia a lanciare accuse a chiunque gli capiti a tiro. Il bersaglio numero uno? Grazia Kendi, accusata di essere la regina del pettegolezzo e di spargere veleni tra i concorrenti. Da qui, il clima si fa rovente e lo scontro verbale è dietro l’angolo.
Grazia, che di certo non le manda a dire, risponde con parole al vetriolo: “Sei ossessionato, sono il tuo pensiero fisso. Sono la tua paura più grande qui dentro…” Insomma, la tensione è palpabile e anche gli altri presenti si lasciano trascinare dal vortice di polemiche. La notte, però, ha ancora un colpo di scena in serbo.

Simone ribalta il tavolo: panico nella Casa
In un attimo, la festa si trasforma in un film d’azione. Simone, completamente fuori controllo, decide che è il momento di lasciare il segno e ribalta il tavolino in giardino. Caos totale: urla, occhi sgranati e tentativi disperati di riportare la calma. Omer Elomari si avvicina furibondo: “Ma che cavolo stai dicendo? Che cavolo stai facendo? Come ti permetti di fare questa roba? È un’ora che dici cavolate e adesso fai questo?” Un vero e proprio show trash che, neanche a dirlo, fa il giro dei social in tempo record.
Mentre c’è chi si allontana per non essere coinvolto, la diplomatica del gruppo, Rasha, cerca di riportare la pace con parole da manuale: “Hai parlato per 20 minuti e non hai detto niente. Noi ci stavamo guardando tutti senza capirti… Hai scoppiato il palloncino di Grazia e poi hai ribaltato il tavolo. Ti rendi conto?” Nel frattempo, su X impazzano meme e commenti a tema: c’è chi paragona la scena a un film di Tarantino, chi invoca l’intervento degli autori e chi si chiede se la produzione stia già preparando la squalifica lampo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva