Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Morto Tony Dow, addio all’amato attore della storica serie Tv Rai

Morto Tony Dow, addio all’amato attore della storica serie Tv Rai

È morto Tony Dow all’età di 77 anni nella giornata di ieri, mercoledì 27 luglio 2022. L’attore, famoso per il suo ruolo di Wally Cleaver, è stato protagonista di una curiosa circostanza: è stato dichiarato deceduto per due volte. Il primo annuncio è stato smentito dai familiari, che qualche ora dopo però sin son visti costretti a rivelare della scomparsa dell’attore americano, che era anche regista e scultore. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche l’articolo —> Maurizio Costanzo, confessione a sorpresa: “Aggiungere sale aumenta il rischio di morte, ma…”

Morto Tony Dow, addio all’amato attore della storica serie Tv Rai

È morto Tony Dow, l’attore meglio conosciuto come Wally Cleaver nell’amata sitcom degli anni ’60 “Il carissimo Billy” trasmessa sulla Rai. L’uomo aveva 77 anni. Dow è morto mercoledì mattina. A darne conferma il figlio Christopher Dow in un post pubblicato sull’account Facebook ufficiale dell’attore. Non è stata rivelata la causa della morte, ma a Dow era stato precedentemente diagnosticato un cancro. «Abbiamo ricevuto conferma da Christopher che Tony è morto questa mattina, con la sua amorevole famiglia al suo fianco per accompagnarlo in questo viaggio», si legge nel post di Facebook di mercoledì. Ma come dicevamo in apertura la brutta notizia della scomparsa dell’attore si era diffusa prima ancora che fosse realmente avvenuta. (continua a leggere dopo le foto)

Era ricoverato in una struttura ospedaliera

L’attore Tony Dow era ricoverato in una struttura ospedaliera quando ieri ne era stata annunciata la morte. La moglie Lauren aveva avvisato erroneamente i portavoce della star del piccolo schermo, chiedendo di avvisare i fan. Alcune ore dopo era stata però chiarita la situazione: «Come siamo certi potrete capire, si tratta di un momento davvero complicato per lei. Abbiamo ricevuto successivamente una telefonata dalla nuora di Tony in cui ci diceva che non sta bene, ma non è ancora deceduto. Christopher, il figlio di Tony, e sua nuora Melissa sono inoltre al suo fianco per confortarlo e vi aggiorneremo sulla situazione». Poi il triste aggiornamento: «Abbiamo ricevuto la conferma da Christopher, il figlio di Tony, che Tony è morto nelle prime ore della mattina, con la sua famiglia accanto». (continua a leggere dopo le foto)

Il post di Jerry Mathers

Jerry Mathers, che ha interpretato il personaggio principale de “Il carissimo Billy” e il fratello sullo schermo di Dow, ha reso omaggio all’attore con un post su Facebook mercoledì . Mathers lo ha definito «l’uomo più gentile, generoso, amorevole, sincero e umile», che abbia mai conosciuto. «Non era solo mio fratello in tv, ma in molti modi lo era anche nella vita. Tony lascia uno spazio vuoto nel mio cuore che non sarà riempito», le sue parole. Leggi anche l’articolo —> Grave lutto nel cinema, addio a David Warner: aveva recitato in “Titanic”

 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004