Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » La riconoscete? È proprio lei, una delle cantanti italiane più amate. Si mostra così dopo 40 anni dalla sua assenza in tv

La riconoscete? È proprio lei, una delle cantanti italiane più amate. Si mostra così dopo 40 anni dalla sua assenza in tv

La donna nella foto è una delle cantanti italiane più amate di sempre. La sua carriera è immensa. Ha ricevuto tantissimi premi e riconoscimenti. Ad un certo punto, però, ha deciso di ritirarsi a vita privata. È da circa 40 anni che non appare in televisione, né si mostra sui giornali. Raggiungerla, infatti, è impossibile. Dopo quarant’anni, però, è proprio come la vedete nella foto. (Continua dopo la foto…)

mina oggi

È una cantante famosissima, si mostra così dopo 40 anni

Lei è una cantante molto famosa e soprattutto molto amata dal pubblico italiano. Ha scritto pagine di storia indelebili. Ancora oggi le sue canzoni sono tra le più ascoltate. La sua carriera è densa di successi. Da circa 40 anni, però, non appare in pubblico. L’artista ha preso questa decisione, ritirandosi a vita privata. Il pubblico chiede a gran voce il suo ritorno, ma lei non ci pensa assolutamente. Lontana dalla televisione e dai giornali. Dopo quarant’anni, però, appare come nella foto che vedete sopra. Non avete ancora capito di chi stiamo parlando? Allora continuate a leggere l’articolo e lo scoprirete. (Continua dopo la foto…)

Lutto nel mondo della musica: la cantante muore dopo aver contratto il Covid-19

Com’è diventata Mina oggi

La cantante di cui stiamo parlando e che vedete ritratta nella foto sopra è ovviamente Mina. Nata a Busto Arsizio il 25 marzo 1940, è una delle cantanti più famose nella storia della musica italiana. È inoltre anche produttrice discografica ed è stata conduttrice televisiva e attrice. È considerata una delle migliori cantanti di tutti i tempi. È nota per le qualità della sua voce e per essere stata protagonista in numerosi spettacoli televisivi diffusi dalla Rai a partire dagli anni sessanta. Il suo strumento, dal timbro caldo e personalissimo, subito riconoscibile, è dotato di grande ampiezza, estensione, agilità. L’artista è capace di coniugare la potenza vocale con la duttilità, oltre a possedere una tecnica saldissima. Si distingue anche per le doti interpretative e l’eclettismo, che l’hanno portata ad affrontare con successo generi musicali spesso lontani tra loro.

Durante la sua carriera ha interpretato più di 1500 brani, ottenendo primati e ricevendo premi e riconoscimenti con due partecipazioni al Festival di Sanremo, tre alla Mostra internazionale di musica leggera, una Targa Tenco e l’assegnazione dell’onorificenza di Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana. È soprannominata la “Tigre di Cremona” e fa parte delle grandi voci femminili italiane degli anni sessanta e settanta insieme a Milva, Iva Zanicchi, Orietta Berti, Patty Pravo, Mia Martini e Ornella Vanoni.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004