Carlo Verdone, uno degli attori più amati di sempre del panorama artistico italiano, ha vissuto a lungo con un problema si salute. A causa del suo lavoro, ansia e stress erano all’ordine del giorno. Per lui questo ha portato ad un disturbo più grave. Dopo tanto tempo, e tante cure che si sono rivelate un flop, l’attore ha trovato la soluzione: un metodo inaspettato. Ecco come Carlo Verdone ha sconfitto l’insonnia.
Carlo Verdone, per anni nessuna cura ha funzionato
Durante la sua vita, Carlo Verdone ha dovuto fare i conti con un tremendo nemico: l’insonnia. A causa del suo lavoro, l’attore spesso era sottoposto a situazione di ansia e pressione. Questo lo ha portato a non riuscire a riposare bene. Il problema lo ha portato ad avere, logicamente, cali di concentrazione. Verdone ha svelato, come riporta kronic.it, di essersi rifugiato nei farmaci. Nessuno di questi però ha portato ad una soluzione del problema. Anzi, l’attore ha ammesso che in alcuni casi, ne ha abusato. Verdone ha cambiato strada e ha provato con la psiconalisi fino ad arrivare agli ansiolitici. Di nuovo, nessun risultato concreto. La cura è arrivata poi quando meno se l’aspettava.
Carlo Verdone ha sconfitto l’insonnia: la soluzione lascia senza parole
Quello che ha permesso all’attore di combattere l’insonnia e quindi di allontanare tutta l’ansia e la pressione, è stata una telefonata. Ogni mattina, verso le 6.45, Verdone si parlava al telefono con Federico Fellini: entrambi soffrivano di insonnia. I due celebri artisti si sono aiutati a vicenda: questa sorta di terapia ha dato modo ad entrambi di spazzare via i cattivi pensieri così da dormire di più la notte. Nel caso di Verdone dunque, farmaci e ansiolitici non hanno portato ad alcun risultato. Ciò che ha aiutato sia lui che Fellini, a combattere il loro problema è stata l’amicizia.