Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Che Dio ci aiuti 7”, Elena Sofia Ricci lascia: i motivi dell’addio

“Che Dio ci aiuti 7”, Elena Sofia Ricci lascia: i motivi dell’addio

È ufficiale Elena Sofia Ricci conferma l’addio a «Che Dio ci aiuti 7». L’attrice che per anni ha vestito i panni dell’energica Suor Angela ha deciso di lasciare la fiction di Rai 1 dopo sette stagioni. L’ufficializzazione è arrivata in un’intervista concessa a «Repubblica». L’attrice ha spiegato che girerà l’inizio del settimo capitolo, poi abbandonerà la fortunata serie. Lux Vide aveva dato per certa la presenza della Ricci in tutte le puntate della settima stagione. (continua a leggere dopo le foto)

Elena sofia Ricci

“Che Dio ci aiuti 7”, Elena Sofia Ricci lascia: i motivi dell’addio

Alla domanda diretta “Girerà l’inizio di ‘Che Dio ci aiuti 7’ poi lascerà la serie: sa che i fan sono dispiaciuti?”, Elena Sofia Ricci ha risposto con fermezza: «I fan mi vogliono bene. Si sono dispiaciuti quando ho lasciato Caro maestro, Orgoglio, I Cesaroni, quando è finita Vivi e lascia vivere. Grazie a questo slalom tra le serie e i generi non mi identificano in un ruolo: sono Elena Sofia. Con i bambini è diverso». La stessa attrice ha poi aggiunto nella stessa intervista rilasciata a «La Repubblica»: «Mi fa felice che il pubblico abbia imparato a conoscere me, la persona che sono, non i personaggi che interpreto. Poi ama anche quelli. Vuol dire che non l’ho tradito, ho fatto un buon lavoro». (continua a leggere dopo le foto)

Elena sofia Ricci

Elena sofia Ricci

Reciterà in “Fiori sopra l’inferno”

Nella prossima stagione televisiva Elena Sofia Ricci sarà sul piccolo schermo con una nuova fiction «Fiori sopra l’inferno» di Carlo Carlei. Lei interpreterà Teresa Battaglia, un’investigatrice che sta perdendo la memoria a causa dell’Alzheimer. «Mi sono innamorata subito di lei perché tiene insieme tutte le contraddizioni, è ruvida e accogliente. È sempre stata una donna indipendente e vive la paura che abbiamo tutti: perdere la memoria, il passato, l’autonomia. Combatte in modo commovente», ha detto l’attrice a proposito del suo nuovo personaggio.

Elena sofia Ricci

Elena sofia Ricci

Elena Sofia Ricci protagonista di una nuova serie in onda su Raiuno

«Fiori sopra l’inferno» di Carlo Carlei è tratta dal romanzo di Ilaria Tuti venduto in mezzo mondo (Longanesi). È una coproduzione RaiFiction- Publispei. La serie è scritta da Donatella Diamanti, Valerio D’Annunzio e Mario Cristiani. Battaglia è affiancata dall’ispettore capo Parisi (Gianluca Gobbi), il suo braccio destro, e dall’investigatore Romani (Giuseppe Spata), che lascia il Sud per raggiungere l’immaginario paese di Travenì (le riprese in Friuli). (continua a leggere dopo le foto)

Elena sofia Ricci

Elena sofia Ricci

Di che si tratta? Le anticipazioni di “Fiori sopra l’inferno”

«C’è la provincia, la natura e il mondo di Spielberg: i bambini, la paura per il pericolo invisibile. Il bosco crea inquietudine, tutto diventa minaccioso. Carlei è un maestro della psicologia e del thriller, ha creato un’atmosfera incredibile», ha dichiarato Elena Sofia Ricci descrivendo il contenuto della nuova serie che la vedrà protagonista.

 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004