Home » Chi è Alvin: età, moglie, figli e curiosità sul conduttore

Chi è Alvin: età, moglie, figli e curiosità sul conduttore

Alvin è un conduttore di Mediaset. L’uomo ha iniziato a lavorare nella rete del Biscione alla fine degli anni novanta nel programma Speed. Alberto Bonato, vero nome del conduttore televisivo, ha raggiunto il successo come inviato di Verissimo e soprattutto de L’Isola dei Famosi. Oltre a lavorare in televisione, Alberto lavora anche in radio. È stato inoltre produttore, compositore e cantante ed ha utilizzato diversi pseudonimi come Smoking Egg, Red Touch, Post No Bills, Vanda e Family Man. (Continua dopo la foto…)

alvin

 

Chi è Alvin

Alberto Bonato, vero nome di Alvin, è nato a Rho, in provincia di Milano, il 18 ottobre 1977. Ha 43 anni ed è un conduttore televisivo e radiofonico, oltre che produttore, compositore e cantante. Ha esordito nel 1998 a Disney Channel. Nel 2000, invece, è approdato su Italia 1 con il programma Speed. Lavora poi a LA7 e in Rai, dove conduce il programma di successo Top of the Pops.

Torna poi in Mediaset dove raggiunge l’apice del successo come inviato di Verissimo, rotocalco televisivo condotto da Silvia Toffanin. Nel 2015 diventa inviato anche del reality show de L’Isola dei Famosi. Nel settembre 2016 lascia Verissimo e conduce il game show musicale Bring the Noise su Italia 1. Il programma ottiene un buon successo e viene riproposto sulle reti Mediaset. Nel settembre 2019, infine, conduce con l’edizione italiana degli Eurogames con Ilary Blasi. Prossimamente, invece, sarà impegnato in un nuovo programma intitolato Mystery Land insieme ad Aurora Ramazzotti.
Ha anche un’attività di produttore e autore di musica. La musica della sigla di Verissimo della stagione 2011/2012 e 2012/2013 è stata scritta proprio dal conduttore televisivo e radiofonico. (Continua dopo la foto…)

Vita privata

Alvin è sposato con Kali Wilkes. I due si sono conosciuti nel 2004 sulle spiagge di Lignano Sabbiadoro e stanno insieme da più di otto anni. Nel 2007 hanno deciso di sposarsi. La coppia ha due figli: Tommee, nato nel 2009, e Ariel, nata nel 2013. In un’intervista, il conduttore televisivo e radiofonico ha dichiarato di aver sentito molto la mancanza della famiglia durante la sua esperienza come inviato de L’Isola dei Famosi: “Non siamo mai stati separati così tanto tempo: mi mancano da morire. Ci sono difficoltà di comunicazione. Ricevo ogni giorno foto da mia moglie, ma le videochiamate sono a singhiozzo”. L’ex inviato ha raccontato anche di aver ricevuto dalla moglie un video in cui il figlio leggeva da solo per la prima volta una frase di un libro.

Mystery Land, il nuovo programma di Alvin e e Aurora Ramazzotti: quando inizia